Jannik Sinner si concede, durante la squalifica, qualche giorno di riposo: ma le notizie sul tennista altoatesino colgono tutti di sorpresa
Per uno come lui, abituato a giocare tornei su tornei, facendo ciò che ama, senza fermarsi mai e sempre ad altissimo livello, è sicuramente un periodo particolare, da dover gestire accuratamente dal punto di vista fisico e mentale. Ma non c’è nulla che si possa fare, ormai, per cambiare le cose. Ancora per altri due mesi e poco più, Jannik Sinner dovrà restare forzatamente ai box per la squalifica.

La sospensione, come noto, durerà fino all’inizio del mese di maggio. Nel frattempo, Jannik dovrà restare a guardare. Per fortuna, per adesso, i suoi rivali non hanno approfittato granché della sua assenza. C’era la possibilità di guadagnare già punti molto pesanti per i diretti inseguitori, ma sia Zverev a Rio de Janeiro che Alcaraz a Doha sono usciti ai quarti di finale. Consentendo così all’azzurro, per ora, di mantenere un notevole margine in vetta al ranking ATP. Il primato, almeno fino all’inizio di aprile, è al sicuro.
Le incognite su come Sinner riuscirà a tenersi in forma e in che stato tornerà alle competizioni agonistiche sono numerose. Sembra esserci comunque un piano prestabilito abbastanza dettagliato, per gestire tutto il periodo e ripresentarsi al top. Prima di riprendere ad allenarsi gradualmente – e fino a metà aprile potrà farlo solo in circoli privati – Sinner si sta concedendo, giustamente, un periodo di vacanza e di svago, per gettarsi alle spalle definitivamente le tossine di una vicenda complicata.
Sinner via da Dubai, è tornato a casa: e senza Anna Kalinskaya
Tuttavia, da questo punto di vista, ci sono delle sorprese. Ci si immaginava che Sinner avrebbe trascorso un periodo più lungo a Dubai, al caldo, ma è invece già tornato a casa, a sciare sulle nevi delle sue Dolomiti. Senza la presenza di Anna Kalinskaya.

Secondo quanto è stato riportato dal settimanale ‘Oggi’, inoltre, Sinner e la tennista russa a Dubai non si sarebbero nemmeno incrociati. E adesso, l’atleta è a Miami, per preparare gli impegni di marzo. E’ possibile, dunque, che ci sia un nuovo periodo di difficoltà tra i due. Non mancheranno, in questo periodo, gli spunti per gli amanti del gossip sportivo, in mancanza di match da disputare in campo per il numero uno al mondo.
Le lacrime di Rune commuovono il tennis, tifosi senza parole