Sonego, adesso è ufficiale: clamorosa decisione

Il tennista piemontese, reduce dall’ennesima sconfitta contro Stefanos Tsitispas, ha fatto la sua scelta: tifosi impazienti

Quattro match disputati, tre sconfitte. Non è certo da incorniciare il post Melbourne per Lorenzo Sonego, il tennista piemontese che proprio nel Major australiano sembrava aver ritrovato lo smalto di un tempo. Opposto ad avversari di un certo spessore ma tutto sommato battibili, il 29enne torinese ha faticato a trovare ritmo, salutando al primo turno sia il torneo di Rotterdam che quello di Dubai, battuto rispettivamente da Holger Rune – ultimamente un vero incubo per tutti i tennisti italiani che non si chiamino Jannik Sinner – e da Stefanos Tsitsipas, sua bestia nera con quattro vittorie in altrettanti incroci.

Lorenzo Sonego esulta
Sonego, adesso è ufficiale: clamorosa decisione (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Archiviata con una qual certa amarezza la doppia parentesi asiatica, Sonego è pronto a tuffarsi nel Double Sunshine in terra americana. Il primo prestigioso appuntamento sarà in quel di Indian Wells, dove l’azzurro si presenterà forte della 35esima posizione acquisita nel ranking dopo l’exploit agli Australian Open.

Sonego, chiamato ad un pronto riscatto per non vanificare il grande balzo in classifica ottenuto grazie allo straordinario cammino nella città australiana, ha annunciato una succosa novità. Una decisione commentata perfino da Vincenzo Santopadre, ex storico coach di Matteo Berrettini, l’altro protagonista dell’inaspettata rivelazione.

Sonego-Berrettini, che coppia ad Indian Wells: decisione presa

Già grandi amici ben prima di aver condiviso – nel 2023, quando Matteo da semplice tifoso ha supportato l’Italtennis nella fortunata spedizione Davis di Malaga – il torinese e il romano condivideranno non solo la partecipazione da singolaristi nell’ATP 1000 statunitense. La nuova idea, ufficializzata proprio nelle ultime ore, prevede un doppio tutto azzurro in quel di Indian Wells.

Sonego e Berrettini si abbracciano in Coppa Davis
Sonego-Berrettini, che coppia ad Indian Wells: decisione presa (LaPresse) – Tennisfever.it

Sono contento che Matteo giocherà in doppio con Sonego ad Indian Wells. Penso sia un’ottima scelta, anche per il suo livello in singolare“, ha avuto modo di commentare a ‘Tennis Talk‘, rubrica di ‘Supertennis‘, lo storico ex coach di ‘The Hammer’ a proposito del tennista romano.

Penso che la vittoria contro Djokovic a Doha, anche per come è arrivata, possa dare a Berrettini quella fiducia di cui ha estremamente bisogno“, ha poi aggiunto. Una fiducia confermata dai fatti, col suo ex assistito che si sta rendendo protagonista di un ottimo cammino nel torneo di Dubai.

Gestione cookie