Bomba improvvisa riguardo Carlos Alcaraz, piovono critiche sul tennista spagnolo: ecco cosa sta succedendo
La prossima settimana in California comincerà una nuova edizione degli Indian Wells e Carlos Alcaraz tenterà di difendere il titolo conquistato la scorsa stagione, quando sconfisse in un’appassionante finale al russo Daniil Medvedev.

Un percorso che vide Alcaraz, grande protagonista del torneo, eliminare anche il nostro Jannik Sinner che non potrà avere la sua rivincita dopo essere stato squalificato per 3 mesi per il caso Clostebol. Per il tennista spagnolo, attualmente numero 3 al mondo, c’è dunque la possibilità di accorciare ulteriormente in classifica sul tennista altoatesino e cercherà di non lasciarsela sfuggire, anche se sarà complicato confermarsi in un torneo dove il livello è sempre molto alto.
Inoltre all’inizio di questa competizione Alcaraz non ci arriva molto bene e non per questioni riguardanti i suoi ultimi risultati. Attorno al tennista spagnolo, quando ormai manca solo una settimana al via, si è sollevato un grosso polverone in merito al match di esibizione di quest’oggi in quel di Porto Rico contro Frances Tiafoe. La decisione di Alcaraz di disputare un match di esibizione prima di un torneo così importante non è stata ben vista e sono piovute forti critiche nei suoi confronti.
Alcaraz nella bufera: tutti contro lo spagnolo, svelato il motivo
Negli ultimi tempi, Carlos Alcaraz si è lamentato una volta si e l’altra pure del calendario troppo intenso, chiedendo un alleggerimento del programma Atp. Per questo motivo il fatto che il tennista spagnolo abbia deciso di andare a disputare un match di esibizione a Porto Rico contro Frances Tiafoe lo ha fatto finire nella bufera, anche perché non è nuovo a certe scelte.

Già in passato Alcaraz ha preso parte a match di esibizione, andando ad ingolfare da solo un calendario già fitto, attirando su di sé forti critiche quando ha parlato di alleggerire il calendario, considerato che è spesso e volentieri lui stesso ad ingolfarlo. Sia osservatori che ex giocatori hanno criticato duramente questa scelta che poteva risparmiarsi, sottolineando come poi non debba andare a lamentarsi per il calendario troppo fitto o se ha problemi a livello fisico.
C’è anche chi, tuttavia, ha preso le difese di Alcaraz ovvero il coach Juan Carlos Ferrero che ha risposto per le rime a chi ha attaccato il quattro volte campione Slam: “Le esibizioni lo aiutano a rilassarsi un po‘; la partita si gioca in un modo diverso. Alla fine si gioca ad un livello di intensità molto alto e giocare questo tipo di partite, con un po’ più di sorrisi e intrattenimento per gli spettatori, aiuta sempre a rilassarsi un po’” ha dichiarato cercando si smorzare l’aria pesante attorno allo spagnolo.
Lo stesso Alcaraz si è detto molto felice di essere a Porto Rico ed ha fatto sapere di essere lì per divertirsi e far divertire il pubblico, preferendo non rispondere a coloro che lo hanno criticato.