Leclerc-Sinner e quel retroscena che nessuno conosceva

Charles Leclerc e Jannik Sinner hanno qualcosa in comune e condividono un retroscena che in pochi conoscono: i tifosi sono impazziti appena l’hanno saputo

Entrambi sono sportivi di altissimo livello, in due discipline molto amate dal pubblico italiano, come la Formula 1 e il tennis. Due eccellenze che condividono anche la residenza a Montecarlo e la passione per la velocità. Non va dimenticato come Sinner era uno sciatore in erba prima di passare al tennis.

Leclerc con la divisa Ferrari
Leclerc-Sinner e quel retroscena che nessuno conosceva (TennisFever – ANSA)

 

Charles Leclerc è in procinto di ricominciare la stagione di Formula 1 con la sua Ferrari tra un paio di settimane, in quel di Melbourne. In Australia Sinner ha già vissuto il picco del suo inizio d’anno, con la vittoria degli Australian Open, suo terzo Slam della carriera. Una gioia durata poco, visto che in questo momento deve stare fermo per la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol, che lo costringerà a tornare in campo solo per gli Internazionali d’Italia a Roma, ad inizio maggio.

In pochi sanno che Leclerc e Sinner sono grandi amici e si sentono spesso al telefono. I due condividono la città di residenza, visto che entrambi vivono a Montecarlo, almeno nei periodi in cui non sono impegnati a girare il mondo per le loro competizioni. In un’intervista a La Stampa, Leclerc ha confermato come i due campioni si sentono molto spesso. Nello specifico il #16 ha dichiarato: “Finora però ci siamo visti solo a qualche premiazione, ma ci scambiamo spesso dei messaggi”.

Jannik Sinner e Leclerc grandi amici: i messaggi che nessuno conosceva

Poi Leclerc ha anche voluto svelare una promessa che i due campioni si sono fatti recentemente: “Siamo d’accordo che a breve andremo a giocare a padel”. Di certo non deve essere semplice per il pilota monegasco giocarsela con il numero uno del mondo di tennis, ma di certo ci sarà da divertirsi. Inoltre Charles ha voluto ricordare come il 26 maggio scorso, dopo la sua vittoria storica con la Ferrari nel GP di Montecarlo, Sinner gli abbia mandato dei messaggi di congratulazioni molto sinceri.

Sinner con le braccia al cielo
Jannik Sinner e Leclerc grandi amici: i messaggi che nessuno conosceva (TennisFever – ANSA)

 

Leclerc ha dichiarato: “Jannik mi ha scritto che era contento per me. A me fa piacere, conoscere tanti colleghi di altissimo livello. C’è tanto da imparare anche da altre discipline sportive“. Loro sono senza dubbio una bella coppia di campioni, con un’immagine genuina e un grandissimo talento.

Gestione cookie