Appassionati di tennis preoccupati: si è dovuto operare

Brutta tegola per il tennista australiano, sgomenti gli appassionati: ecco cosa è successo nelle ultime ore

Il circuito Atp è pronto per la parentesi del Sunshine Double che prevede i Masters 1000 di Indian Wells e Miami in rapida successione (5-16 marzo e 19-30 marzo), ma in queste ore è giunta una notizia che ha profondamente addolorato gli appassionati di tennis. Gli australiani, in particolare, dato che la notizia in questione riguarda un giocatore aussie, colpito da una tegola davvero pesantissima.

Kokkinakis e Kyrgios
Appassionati di tennis preoccupati: si è dovuto operare (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il protagonista della vicenda è il 28enne Thanasi Kokkinakis, attuale numero 86 della classifica mondiale. Purtroppo, il classe ’96 nativo di Adelaide starà fuori dal campo per un lungo periodo. Il motivo? L’ennesimo infortunio della sua carriera, che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla destra: salterà di certo sia la kermesse californiana sia quella successiva in Florida, e i tempi di recupero – non ancora stimati in maniera precisa – non si prospettano propriamente brevi.

Kokkinakis, il commovente messaggio dopo l’operazione chirurgica: “La mia sfida più dura”

Ad annunciare la buona riuscita dell’operazione è stato lo stesso giocatore australiano tramite i propri account social. “Ho lottato per un po’ con questo problema… Probabilmente è la mia sfida più dura fino ad oggi. Vediamo come va. Grazie per tutto il vostro continuo supporto”, si legge in un post pubblicato su Instagram, dove appare sorridente in un letto di ospedale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thanasi Kokkinakis (@the_kokk1)

Kokkinakis
Kokkinakis, il commovente messaggio dopo l’operazione chirurgica: “La mia sfida più dura” (Foto Ansa) – Tennis Fever

Sono tantissimi i messaggi di sostegno arrivati per Kokkinakis da parte di colleghi, appassionati ed addetti ai lavori. Anche l’amico e connazionale Nick Kyrgios – con cui vinse il torneo di doppio all’Australian Open 2022 – ci ha tenuto a confortarlo e fargli sentire la sua vicinanza. Sii forte, fratello, ha scritto il nativo di Canberra sotto il post pubblicato da ‘Kokki’.

Lo ricordiamo, Thanasi aveva giocato l’Atp 250 di Adelaide e l’Australian Open nel mese di gennaio. Poi non era più sceso in campo proprio per il problema alla spalla che si portava dietro da un po’ di tempo. La speranza è che possa tornare quanto prima protagonista sul rettangolo di gioco. E soprattutto che possa farlo senza più incappare nei problemi di salute che finora hanno reso il suo percorso sportivo un vero e proprio calvario.

Gestione cookie