Alexander Zverev è di certo uno dei tennisti più talentuosi del circuito, che sfortunatamente ancora non è riuscito a vincere un torneo dello Slam
Il numero due del mondo ha incassato una brutta batosta contro Sinner in Australia e ora deve stare attento anche al ritorno di Alcaraz, che promette battaglia. Nel frattempo tiene banco una dichiarazione che riguarda la vita notturna del tedesco che in pochi conoscevano.

Tutti hanno potuto osservare l’immensa delusione che ha colpito Alexander Zverev subito dopo la sconfitta in tre set a Melbourne contro il nostro Jannik Sinner. Il tedesco sognava di vivere finalmente la prima gioia per un torneo dello Slam, ma evidentemente non è ancora arrivata la sua ora. Una lezione che lascia poco spazio alle interpretazioni, come onestamente ammesso anche dal diretto interessato.
Adesso ci riproverà nei tornei sul cemento americano, anche approfittando dell’assenza del numero uno del mondo, che dovrà aspettare i famosi tre mesi prima di tornare in campo. La vita privata di Sasha Zverev nel frattempo tiene banco. Quello che viene considerato uno dei tennisti più belli del circuito è sempre circondato da compagne affascinanti, ma ora sembra aver trovato da un po’ di tempo la stabilità. Certo anche questa storia non sembra aver cambiato, però, un suo comportamento notturno.
Parla la fidanzata di Zverev: “Ecco cosa fa di notte”
Più che altro parliamo in questo caso di superstizione e di abitudini dure a morire. Verrebbe da dire che con tutte le sconfitte in finale di Zverev, tutta questa scaramanzia non deve avergli portato così bene. Comunque sia la compagna del tennista Sophia Thomalla si è lamentata dell’atteggiamento del suo compagno in un’intervista dove ha rivelato le manie di Alexander.

Entrando nello specifico ha dichiarato: “Ogni notte prima di andare a letto va in bagno per tre volte e poi si mette a dormire. Un continuo via vai con il bagno“. Poi aggiunge: “Mi innervosisco, mi viene quasi da piangere. Quando non ce la faccio più gli dico ‘basta, ora vieni al letto’”. Giustamente, come sottolineato dalla modella, questa scaramanzia è anche un segno di debolezza mentale e andrebbe abolito se si vuole puntare in alto. Questo potrebbe essere un altro aspetto su cui il classe ’97 dovrà lavorare se davvero vuole arrivare ai livelli di Sinner e Alcaraz.