Cambiano ancora le cose nella classifica ATP per Jannik Sinner: è successo davvero, il numero uno al mondo non ci crede
Domenica in California negli Stati Uniti è stato dato il via ad una nuova edizione degli Indian Wells che vedrà mancare ovviamente il nostro Jannik Sinner che starà lontano dai campi da gioco almeno fino a maggio.

Squalificato per tre mesi per il caso Clostebol, il tennista altoatesino freme già per rientrare e soffrirà sicuramente nel vedere gli altri giocare e lottare per i trofei dalle tribune o da casa. Tuttavia, la squalifica gli permetterà anche di ricaricare le batterie dopo gli ultimi anni ad alto ritmo, sia dal punto di vista fisico, che soprattutto dal punto di vista mentale, anche tenendo in considerazione quello che ha dovuto subire negli ultimi mesi a causa del ricorso della WADA.
Pur non potendo giocare, però, per Sinner sono arrivate notizie positive che non possono non farlo esultare. Dopo la squalifica, infatti, la preoccupazione maggiore del numero uno al mondo era perdere il vantaggio accumulato su chi gli è dietro nel ranking ATP. Una preoccupazione che è già svanita in quanto al Mexican Open, Alexander Zverev è stato eliminato e di conseguenza non potrà accorciare su Sinner e ciò rende il suo primato inattacabile.
Classifica ATP, Sinner sorride: il numero uno al mondo conserva il primato
Per Alexander Zverev il mese di febbraio è stato davvero da incubo e proprio alla fine di suddetto mese è arrivata pure l’eliminazione dal Mexican Open. Un’eliminazione che fa sorridere ed esultare a Jannik Sinner che vede il proprio vantaggio nella classifica ATP sul tennista teutonico immutato e potrà difendere il primato almeno fino ad Aprile, mese in cui tornerà ad allenarsi prima del rientro post squalifica in maggio.

Grossa occasione persa per Zverev che ora dovrà puntare su gli Indian Wells per cercare quanto meno di accorciare il gap tra lui e Sinner, attualmente a +3195. Tuttavia il torneo, cominciato nel weekend, non è competizione molto fortunata per il tennista tedesco che non è mai andato oltre i quarti di finale e ciò fa ben sperare Sinner che potrebbe vedere il suo vantaggio ancora immutato anche dopo questa competizione.
Non ha preso parte al Mexican Open, invece, Carlos Alcaraz che in California cercherà di mettere pressione a Zverev riducendo i 625 punti di distacco dal tedesco e puntando a ridurre anche la distanza con Sinner che al momento ammonta a 3820 punti. Ad ogni modo, il numero uno al mondo potrà godersi gli Indian Wells in totale tranquillità, vedendo il proprio primato al sicuro.
La rivelazione della Osaka stupisce tutti, tifosi sbigottiti