Kyrgios non ha imparato la lezione: ci è cascato di nuovo

Nick Kyrgios colpisce ancora nel segno e non lascia in pace Sinner: l’australiano non sembra aver imparato la lezione e alla prima occasione è andato di nuovo giù duro

L’istrionico giocatore di Canberra porta ormai avanti da mesi una personalissima battaglia contro Jannik Sinner e la sua squalifica per la vicenda Clostebol. L’ex finalista di Wimbledon si è messo in testa di combattere il doping a modo suo e lo con continue frecciatine all’italiano, anche per motivi extra campo.

Kyrgios colpisce di rovescio in volo
Kyrgios non ha imparato la lezione: ci è cascato di nuovo (TennisFever – ANSA)

 

Momento non particolarmente semplice per Jannik Sinner che dovrà stare fermo per 3 mesi e perdere questo stato di forma incredibile che gli aveva permesso di iniziare imbattuto questa stagione. La vittoria a Melbourne con una certa autorità, ha dimostrato una volta di più di quanto fosse maturo il nostro numero uno del mondo, in questo momento il giocatore più completo in circolazione. Eppure la WADA ha deciso di chiedergli un patteggiamento per evitare sanzioni peggiori e Jannik e il suo entourage hanno deciso di accettare.

Il suo ritorno in campo è previsto ai primi di maggio, per gli Internazionali d’Italia a Roma, ma già da metà aprile potrà ricominciare ad allenarsi. Nel frattempo ha deciso di appoggiarsi a Montecarlo per proseguire una preparazione personalizzata con il suo staff e migliorare la sua attitudine sulla terra rossa. Ovviamente questa squalifica per doping non è del tutto indolore anche fuori dal campo e porta delle conseguenze poco piacevoli, come l’esclusione dal World Sportsman of the Year Award.

Non c’è pace per Sinner: Kyrgios spara ancora a zero contro di lui

Il presidente dell’associazione che assegna gli ‘Oscar’ del mondo dello sport Sean Fitzpatrick, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso pubblica la decisione della Laureus Academy di ritirare la nomination di Sinner come migliore sportivo dell’anno ai Laureus World Sports Awards 2025. Questa notizia ha ovviamente fatto il giro del mondo e ha gettato un velo di tristezza in tutti i tifosi del giocatore italiano.

Sinner esulta dopo la vittoria a Melbourne
Non c’è pace per Sinner: Kyrgios spara ancora a zero contro di lui (TennisFever – ANSA)

 

Chi invece ha sorriso e beffardamente ha deciso di commentare è Nick Kyrgios, che non perde occasione per lanciare frecciatine al numero uno del mondo.

Commentando l’esclusione dell’italiano sul proprio account Twitter/X, il tennista australiano ha sentenziato: “Beh, credo che sportività significhi rispettare le regole” .

Gestione cookie