Djokovic stupisce tutti, lo ha scritto davvero

Messaggio inedito di Novak Djokovic, che ha saputo regalare un’altra perla delle sue agli appassionati di tennis: cosa è successo

Novak Djokovic, si sa, è sempre stato un personaggio simpatico e giocondo, oltre che un grande campione. Le sue imitazioni, ad esempio, rimarranno nella storia così come alcuni siparietti di cui si è reso protagonista negli anni, sia con gli appassionati sia con gli addetti ai lavori. L’ultimo coup de théâtre, Nole, ce lo ha regalato in queste ore prendendo scherzosamente di mira un illustre collega.

Djokovic
Djokovic stupisce tutti, lo ha scritto davvero (Foto Ansa) – Tennis Fever

Cosa è successo? Facciamo un passo indietro, tornando a sabato pomeriggio. Ovvero a quando si è disputata la finale dell’Atp 500 di Dubai che ha visti opposti Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime. Ad aggiudicarsi il titolo è stato il greco, bravo ad imporsi con un doppio 6-3 maturato in circa un’ora e mezza.

Una vittoria abbastanza agevole per l’ellenico, ma di importanza cruciale: in primis, perché gli ha consentito di tornare nella top-10 del ranking mondiale dopo nove mesi di assenza. In secondo luogo, perché si è trattato del primo trionfo in un torneo di tale categoria.

Tsitsipas trionfa a Dubai, Djokovic lo prende in giro: ecco a cosa si ispira la frase di Nole

Già. Assurdo, ma vero: Tsitsipas aveva vinto finora tre Masters 1000 ma mai un Atp 500. Ed è proprio questo l’aspetto su cui si è fiondato il nativo di Belgrado nelle ore successive all’affermazione del greco. Djokovic, infatti, non ha perso occasione per pungolare il collega, lasciandosi andare ad un esilarante messaggio sui social.

Djokovic e Tsitsipas
Tsitsipas trionfa a Dubai, Djokovic lo prende in giro: ecco a cosa si ispira la frase di Nole (Foto Ansa) – Tennis Fever

Nessuno batte Stefanos Tsitsipas 12 volte di fila in un torneo Atp 500! Ben fatto!, ha scritto ‘Djoker’ in una storia pubblicata su Instagram. Un messaggio scherzoso, il cui riferimento è chiaramente rivolto alle undici finali (500) perse consecutivamente in carriera dal classe 98′ di Atene.

Inutile sottolineare che l’episodio ha scatenato l’ilarità tra i fan, ma c’è un aspetto della vicenda che non tutti conoscono: la frase di Nole è ispirata a una celebre citazione dell’ex tennista Vitas Gerulaitis, che nel 1980 riuscì a battere Jimmy Connors dopo 16 sconfitte consecutive e disse: Nessuno può battere Vitas Gerulaitis 17 volte di fila!. Una frase diventata iconica e che trova sempre il mondo di tornare attuale. Stavolta è capitato al ‘povero’ Tsitsipas, domani chissà…

Gestione cookie