Sinner fatto fuori da Djokovic: l’annuncio è arrivato

Niente da fare per Jannik Sinner, Novak Djokovic gli mette ancora una volta il bastone tra le ruote: arriva l’annuncio che spiazza i tifosi

Novak Djokovic può spezzare il dominio di Jannik Sinner. Nonostante il fuoriclasse serbo non stia certo vivendo il miglior momento della sua carriera, rimane uno dei pochi a poter davvero mettere in difficoltà il numero uno al mondo. Ne è convinto lo stesso campione di Belgrado, ma lo pensano anche alcuni grandi opinionisti, come confermato da un annuncio arrivato in queste ore e in grado di far tremare i tifosi dell’azzurro.

Djokovic e Sinner posano insieme al Six Kings Slam
Sinner fatto fuori da Djokovic: l’annuncio è arrivato (Ansa) – Tennisfever.it

Nell’attesa di poter riammirare sul terreno di gioco il tennista di San Candido, Djokovic continua infatti la sua stagione, pronto a ritrovare la miglior condizione già a Indian Wells, e in generale nello swing nordamericano. Due tornei importanti ma che fungeranno solo da preparazione per i veri grandi obiettivi del serbo in questa stagione: gli Slam.

Se l’Australian Open gli è infatti già sfuggito, a causa anche di un infortunio che lo ha bloccato sul più bello, Nole è convinto di poter fare la differenza a Parigi e soprattutto a Londra. Una convinzione condivisa anche con chi lo conosce bene e sa quanto la sua famelica voglia di conquistare il venticinquesimo Slam potrebbe risultare un’arma vincente per lui nei prossimi mesi.

Brutto colpo per Sinner: Djokovic può rovinargli i piani, cosa sta succedendo

Considerando il momento storico, il periodo di forma di Djokovic e le caratteristiche che ha sempre avuto nella sua carriera, se si dovesse scommettere su un suo ritorno alla vittoria in un torneo dello Slam, non ci sono dubbi che in molti punterebbero più su Wimbledon che non sul Roland Garros.

Per quanto Nole abbia dimostrato, in passato, di poter fare la differenza anche sul rosso, è chiaro che il feeling mostrato nella sua carriera sull’erba londinese è tale da portarlo probabilmente anche quest’anno a cominciare il torneo come il favorito numero uno, o comunque uno dei tre giocatori destinati a contendersi la vittoria finale.

Tim Henman applaude i suoi giocatori a bordo campo
Henman lancia Djokovic: brutte notizie per Sinner (Ansa) – Tennisfever.it

Ne è convinto anche un grande esperto dei campi dell’All England Club come Tim Henman, quattro volte semifinalista a Londra: “Penso che Wimbledon sia il torneo in cui Nole avrà l’occasione più grande per vincere il venticinquesimo Slam. Basti pensare a cosa successo lo scorso anno, quando ha raggiunto la finale nonostante fosse reduce da un intervento al ginocchio“.

Parole che regalano grandissime speranze ai tifosi del serbo e che, allo stesso tempo, possono preoccupare quelli di Sinner, che invece a Londra fin qui non è mai riuscito a raggiungere la finale. “Djokovic ha una comprensione della superficie straordinaria, sono sicuro che in pochi hanno la stessa stabilità sull’erba“, ha concluso l’ex tennista britannico.

Ma la speranza dei tifosi azzurri è che stavolta Sinner riesca a stupire anche i più scettici e a dimostrare di essere il numero uno anche su una superficie diversa dal cemento.

Gestione cookie