Jannik Sinner al centro di un evento decisamente poco piacevole: il tennista italiano in trappola, è successo poche ore fa
Il countdown per il ritorno in campo è partito. Jannik Sinner, dopo il patteggiamento con la WADA per il caso Clostebol, è chiamato a settimane di preparazione – atletica e mentale – per tornare a brillare ai prossimi Internazionali d’Italia. Il tennista azzurro, numero 1 al mondo, chiude così una parentesi durata anche troppo a lungo.

Da un anno a questa parte Sinner si è ritrovato a dover fare i conti con una situazione pesante e assai spiacevole della quale – suo malgrado – non si è mai ritrovato ad essere diretto responsabile. Le accuse di doping non lo hanno distratto dagli impegni in campo, nei quali Jannik ha continuato a dimostrare una superiorità quasi imbarazzante nei confronti dei suoi avversari. Il 2025 – al netto della sospensione di 3 mesi – si è aperto nel migliore dei modi.
La vittoria su Zverev nella finale degli Australian Open. Ora la pausa forzata, in attesa di tornare a stupire ed ammaliare milioni di tifosi. Nel frattempo Jannik si è ritrovato al centro di un momento assolutamente inaspettato: ecco cosa gli è successo.
VIDEO – Sinner ‘accerchiato’: episodio imbarazzante
La popolarità di Jannik Sinner ha raggiunto vette quasi indescrivibili. Numero 1 al mondo, è certamente la stella più luminosa del panorama del tennis mondiale. Ora, però, le cose per lui si sono fatte anche complicate: ed una recente situazione accaduta 23enne altoatesino lo ha decisamente messo in imbarazzo.

Sinner si è fermato in autostrada per fare benzina. Uno come lui, però, non può passare inosservato. E così alcuni tifosi, da lontano, lo hanno riconosciuto e si sono avvicinati a lui per scattare selfie e chiedere autografi. Nulla di anormale, anzi: per una star come Jannik è praticamente la norma. Ma dall’esaltazione per l’incontro con uno degli sportivi più amati e vincenti della storia recente del tennis – il primo italiano a raggiungere la vetta più alta del ranking ATP – si è passati anche ad un’invadenza che non ha fatto piacere a molti.
Perché nel giro di pochi minuti altri tifosi di Sinner si sono presentati letteralmente accerchiandolo, a caccia di una foto con il proprio idolo. Così il 23enne azzurro si è ritrovato senza via di fuga, praticamente bloccato in un momento ‘normale’ nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Immagina fermarti dal benzinaio e casualmente imbatterti nel numero uno del mondo
pic.twitter.com/nvsChPQyuT
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) March 2, 2025
Fino a che un tifoso, capendo la situazione di imbarazzo vissuta da Sinner ha gridato “Lasciatelo andare!“. Un episodio che fa comprendere quanto la popolarità di Sinner sia arrivata alle stelle: i suoi fan lo amano alla follia.