Le parole di Holger Rune hanno gelato i fan del giovane talento danese: ora per lui è davvero saltato tutto.
I primi mesi del 2025 non hanno portato grandi soddisfazioni a Holger Rune. Il talento danese è stato battuto da Jannik Sinner agli ottavi di finale degli Australian Open: non è ovviamente un ko contro il numero uno al mondo che può fare male, ma quelli successivi sì. Rune si è infatti fermato agli ottavi anche a Rotterdam, battuto dallo spagnolo Martinez, mentre in Argentina ha alzato bandiera bianca contro Mariano Navone (sempre agli ottavi).

Il 21enne di Gentofte cercava il riscatto nel torneo di Acapulco ma anche in Messico le cose non sono andate bene. Dopo aver vinto al primo turno contro lo spagnolo Carballes Baena nel successivo match contro lo statunitense Nakashima il numero 13 al mondo è stato costretto al ritiro dopo soli pochi giochi.
Ma cosa è successo a Holger Rune? Perché ha dovuto abbandonare il match? Il tennista danese ha accusato un’intossicazione alimentare che lo ha obbligato a dare forfait dopo soli tre giochi. Nel tweet pubblicato da Rune emerge tutta la frustrazione del danese per questo ritiro.
Rune salta tutto! Il danese confessa, fan distrutti
Rune si dice infatti “triste e furioso” allo stesso tempo a causa dell’intossicazione alimentare che gli ha impedito di giocare la partita contro Nakashima. Nel tweet Rune ricorda che il Messico è uno dei suoi posti preferiti e che il torneo di Acapulco è uno di quelli che ama di più. “Certamente non è questo il modo in cui volevo finisse“, ha aggiunto il 21enne, chiaramente sconsolato non solo per il ritiro dal torneo messicano ma anche per questo inizio di stagione che di certo non lo ha visto tra i protagonisti.

Tuttavia Rune non è l’unico che ha dovuto lasciare il torneo a causa di problemi di salute. Alexander Zverev, Tommy Paul e Casper Ruud sono gli altri tre tennisti che hanno accusato un non meglio precisato mal di stomaco. Zverev è andato ko al secondo turno contro Learner Tien, mentre Paul non è proprio sceso in campo contro il connazionale Giron; stesso destino per Ruud, che dopo aver vinto al primo turno contro il francese Rinderknech si è ritirato prima del successivo incontro con il messicano Pacheco.
Una situazione simile a quanto accaduto nel 2023, sempre ad Acapulco: in quell’occasione Paul, Fritz e Rune ebbero problemi di salute dalle semifinali in poi. Il torneo fu poi vinto da Alex De Minaur in finale contro Paul.