Carlos Alcaraz svela la sua passione segreta, rivelazione a sorpresa

Debutto imminente per Carlos Alcaraz al Masters di Indian Wells, un torneo che permette al tennista spagnolo di praticare anche la sua altra grande passione

Un inizio di 2025 altalenante per Carlos Alcaraz. Tre i tornei disputati finora dal fuoriclasse iberico, eliminato ai quarti di finale sia all’Australian Open che a Doha (da Djokovic e Lehecka) e vincitore dell’ATP 500 di Rotterdam in finale contro De Minaur.

Carlos Alcaraz sorridente in conferenza stampa
Carlos Alcaraz svela la sua passione segreta, rivelazione a sorpresa – Tennisfever.it (Foto Ansa)

A Indian Wells, primo Masters del 2025 cominciato mercoledì scorso, Alcaraz si presenta da campione in carica e con tanta voglia di bissare il successo di un anno fa (il secondo di fila nel torneo), conquistato grazie alle vittorie contro Sinner e Medvedev, sconfitti rispettivamente in semifinale e in finale.

Come tutte le teste di serie del torneo, Alcaraz esordisce direttamente al secondo turno, una situazione che gli ha permesso di dedicarsi all’altra sua grande passione oltre al tennis ovvero uno sport che, a differenza di altri tornei, a Indian Wells può praticare maggiormente grazie alla presenza di strutture dedicate. Una passione che Alcaraz condivide con Sinner e altri colleghi.

La grande passione di Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz è un grande appassionato di Golf, disciplina che pratica a livello amatoriale. Lo ha ribadito di nuovo nel media day a Indian Wells: “E’ molto importante per me praticare altre attività oltre al tennis, mi aiutano a staccare la spina. Sport come il golf mi aiutano. Ecco perché Indian Wells è tra i miei preferiti. Mi permette di giocare molto a golf.”

Carlos Alcaraz firma autografi a Indian Wells
La grande passione di Carlos Alcaraz – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Come per il tennis, Alcaraz potrebbe migliorare il suo stile di golf, ispirandosi al suo idolo Rafa Nadal. Quest’ultimo si dedica a questo sport da tempo e ha partecipato anche a tornei di buon livello nella sua Mallorca. Sinner si è avvicinato al golf recentemente anche se ha svelato di cavarsela meglio sugli sci. E’ un buon giocatore anche Djokovic che ha partecipato al torneo Pro-Am nell’ultima edizione della Ryder Cup che si è giocata in Italia nel 2023. Lo stesso Federer ha cominciato a giocare da poco a golf e, in un video pubblicato su Instagram, ha chiesto ai suoi follower un parere sul suo swing.

Tra un giro e l’altro a Golf, per Alcaraz è arrivato il momento del debutto a Indian Wells. Stasera, Carlos affronterà il francese Halys al primo turno. Lo spagnolo è nella stessa parte di tabellone di Djokovic, potenziale avversario ai quarti di finale. Con l’uscita di scena di Zverev, ko al primo turno con Griekspoor, Alcaraz è ulteriormente favorito per la vittoria a Indian Wells, la terza consecutiva nel Masters californiano.

Gestione cookie