Il torneo di Indian Wells, insieme a quello di Miami, è l’evento clou del calendario ATP e WTA a marzo. C’è la possibilità di vederlo gratis in tv e in streaming
Come da tradizione ormai consolidata da anni, nel mese di marzo si disputano due soli tornei del calendario ATP e WTA ovvero quelli combined di Indian Wells e Miami.

Dal 5 al 16 marzo, tutti i big del tennis mondiale (escluso Sinner fermo per la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol) saranno in campo in California per l’edizione 2025 dell’ATP/WTA di Indian Wells, uno dei Masters con tabellone a 96 giocatori e programmazione allargata a 12 giorni, stesso format che poi vedremo anche a Miami, Roma, Madrid e Cincinnati.
Carlos Alcaraz e Iga Swiatek i due campioni in carica del torneo di cui sono già disputati i match iniziali del primo turno. Nel weekend è previsto l’esordio delle varie teste di serie mentre da lunedì cominceranno gli ottavi. Domenica 16 marzo si disputeranno le due finali con quella femminile che precederà l’epilogo del primo Masters 1000 maschile del 2025.
Il torneo di Indian Wells gratis in tv e streaming, ecco dove vederlo
Sia l’ATP che il WTA di Indian Wells saranno trasmessi da Sky Sport che dedicherà al torneo i canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno per le dirette che cominceranno ogni giorno dalle 20. Sky offre agli abbonati anche l’opportunità di seguire le partite non trasmesse sui canali suddetti attraverso l’interattività di Sky Sport Plus, cui possono accedere i possessori del decoder SkyQ. Basta premere il tasto verde su uno dei canali che trasmettono le partite e si aprirà un mosaico con tutti gli incontri disponibili in diretta, compresi quelli di doppio.
Gli abbonati a Sky possono vedere le partite di Indian Wells anche in streaming tramite SkyGo. Diretta streaming disponibile anche per gli abbonati al Pass Sport di Now Tv. Per chi non lo possiede è possibile attivarlo in qualsiasi momento con il ticket mensile ora disponibile a 24€ che vi consentirà di vedere sia Indian Wells che Miami (dal 19 al 30 marzo) con la possibilità di disdetta al termine del mese di visione.

Per gli appassionati di tennis c’è una buona notizia. Il torneo femminile di Indian Wells sarà infatti visibile gratuitamente in chiaro su SuperTennis, al canale 64 del digitale terrestre oppure sul 212 del decoder Sky (anche senza abbonamento). Supertennis trasmetterà in diretta ogni giorno, dalle 20 fino all’alba, i principali match del torneo con priorità per le tenniste azzurre. La programmazione di Supertennis è disponibile gratuitamente anche in streaming tramite l’app del canale o il sito di riferimento. Per accadere ai contenuti è necessaria la registrazione.
Sulla piattaforma streaming SuperTenniX, disponibile a pagamento tramite app per smart tv e dispositivi mobili, è possibile accedere ad altri incontri del torneo femminile di Indian Wells sia di singolare che di doppio. Sul sito dell’emittente trovate inoltre, sempre gratuitamente, i video con gli highlights delle partite e altri contenuti di approfondimento.