Clamoroso retroscena su Grigor Dimitrov, c’entra la numero uno al mondo, Aryna Sabalenka: cosa sta succedendo tra i due tennisti
Aryna Sabalenka è tornata a sorridere. Gettato alle spalle un febbraio molto appannato, di vera e propria involuzione sotto ogni punto di vista, la numero uno al mondo si è presentata a Indian Wells con un sorriso smagliante e l’atteggiamento di chi non è solo consapevole dei propri mezzi, ma anche felice di ciò che fa. E forse un merito in tutto questo potrebbe avercelo anche Grigor Dimitrov.

Cosa c’entra il tennista bulgaro con la campionessa bielorussa? Chiederselo è lecito. Anche perché tra i due, in linea teorica, fin qui non c’è stato alcun tipo di collegamento chiaro, netto, palese. Eppure, in qualche modo l’ex “baby Fed” è riuscito a sollevare il morale di Sabalenka nel momento del bisogno.
In un periodo di carriera non particolarmente fortunato, almeno per quanto riguarda i risultati e la forma fisica, evidentemente l’ex numero 3 del mondo, protagonista lo scorso anno di un’ottima stagione, non ha perso il buonumore.
E con questa sua tendenza a sorridere della vita, ha in qualche modo ‘contagiato’ anche la stessa Sabalenka, come confessato da quest’ultima in conferenza stampa.
Sabalenka parla di Dimitrov: la rivelazione clamorosa della numero uno WTA
Smaltita la delusione per i clamorosi tonfi di febbraio, le sconfitte con Alexandrova e Tauson tra Doha e Dubai che tanto hanno fatto discutere nel mondo del tennis e tra gli appassionati di WTA, Sabalenka si è presentata nel ‘Tennis Paradise’ californiano con un atteggiamento più che positivo.
Sarà per questo che qualcuno, in conferenza stampa, senza soffermarsi solo sugli aspetti tecnici della sua presenza a Indian Wells, ne ha approfittato per farle una domanda molto particolare: chi sono i tennisti più simpatici del Tour?

Una domanda che non ha trovato impreparata la numero uno al mondo: “Secondo me una delle più divertenti è Ons Jabeur. Nel circuito maschile devo dire però che anche Grigor Dimitrov lo è“.
A sorpresa, almeno per chi non conosce il bulgaro nel privato, per Sabalenka Dimitrov è sicuramente tra i più simpatici del circuito maschile.
Anche se, sottolinea la stessa numero uno al mondo, sono tanti nel mondo del tennis ad avere una personalità buffa, e questo è importante: “Divertirsi nella vita, al di fuori del tennis, è fondamentale. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra la dura vita sul campo e il divertimento fuori dal campo“.