Nel tennis esistono anche altri “premi” oltre a quelli assegnati sul campo. Ecco chi si è aggiudicato quello di tennista più simpatico
Il mese di marzo è uno dei più attesi dagli appassionati di Tennis che potranno assistere ai due tornei di Indian Wells e Miami che monopolizzeranno il calendario ATP e WTA. Si tratta, infatti, di due eventi con tabellone allargato a 96 giocatori e match distribuiti su una programmazione di dodici giorni, la stessa prevista anche a Roma, Madrid e Cincinnati.

Tranne Sinner, fermo fino al prossimo 4 maggio per scontare i tre mesi di squalifica per la positività al Clostebol, tutti i big del tennis mondiale maschile e femminile debutteranno tra venerdì e sabato a Indian Wells dopo il bye al primo turno riservato alle teste di serie. Ha già esordito, Matteo Berrettini. L’azzurro si è imposto in due set sull’australiano O’Connell, qualificandosi al terzo turno dove ad attenderlo c’è Tsitsipas nel remake della sfida disputata a fine febbraio a Dubai.
Un buon risultato per l’azzurro che, prima di Indian Wells, si è aggiudicato un “premio” significativo quello di “Uomo più sexy del tennis“. Ad assegnarglielo è stato il contest lanciato sul podcast NothingMajorShow. Berrettini ha preceduto i colleghi Tommy Paul, Casper Ruud, Grigor Dimitrov e Taylor Fritz.
Tennis, “eletti” i più simpatici: ecco chi sono
Non è stato un contest bensì la scelta di una collega a decretare i tennisti più simpatici sul circuito. A decretare il verdetto è stata Aryna Sabalenka, la numero uno del mondo nel ranking WTA. Incalzata in conferenza stampa con una domanda specifica, la bielorussa ha scelto i suoi due preferiti tra le colleghe e i colleghi uomini.
“Molti hanno una personalità buffa. Devo dire che è difficile scegliere – ha dichiarato la Sabalenka – Credo che sia importante divertirsi nella vita al di fuori dal Tennis. Penso che Ons Jabeur sia davvero divertente e devo dire che anche Grigor Dimitrov lo è.” Questi, dunque, i prescelti dalla tennista bielorussa. Una nomina che certamente avrà fatto piacere a entrambi.

Ora però è arrivato il momento di fare sul serio per la Sabalenka. I due tornei disputati in Medio Oriente a febbraio si sono conclusi con due deludenti eliminazioni ai sedicesimi di finale a Doha e agli ottavi a Dubai. A Indian Wells, uno dei suoi tornei preferiti, la bielorussa vorrà subito rifarsi. Il suo cammino comincerà stanotte contro la tennista di casa McCartney Kessler, numero 48 del ranking WTA.
Debutta in nottata anche Dimitrov. Il bulgaro proverà a invertire il trend di tre sconfitte consecutive al primo turno contro il portoghese Borges. E’ già finito, invece, il torneo di Ons Jabeur, sconfitta ieri 6-3; 6-1 dall’ucraina Yastremska. La tunisina era la 32esima testa di serie del tabellone femminile.
Alcaraz stavolta sbotta: il campione spagnolo non ne può più