Squalifica per Sinner, nuovo colpo di scena: la foto ribalta tutto

Arriva un altro colpo di scena per quanto concerna la squalifica di Jannik Sinner: c’è una foto che ribalta completamente tutto e che sta facendo discutere

Il numero uno del mondo sta guardando dalla tv i suoi colleghi impegnati nel primo Master 1000 stagionale, sul cemento americano di Indian Wells. Nel frattempo, però, c’è ancora qualcosa da analizzare per quanto concerne il suo ritorno all’attività agonistica.

Jannik Sinner con il trofeo vinto a Melbourne
Squalifica per Sinner, nuovo colpo di scena: la foto ribalta tutto (TennisFever – ANSA)

 

Jannik Sinner deve stare fermo per un altro mese (5 settimane) prima di poter riprendere gli allenamenti ufficiali, anche con tesserati. In questo periodo, a casa sua, non si è mai fermato dal punto di vista fisico, seguito da Marco Panichi e da tutto il suo staff. Lo scopo è quello di tenere il più possibile alto il livello di forma e migliorare la confidenza con la terra rossa, dove si troverà a giocare, prima a Roma e poi a Parigi. I tornei più importanti per Sinner al rientro saranno sulla superficie che sin qui non gli ha regalato ancora un grande acuto. E pensare che il primo quarto di finale in uno Slam, contro Nadal, Jannik lo giocò proprio giovanissimo al Roland Garros.

La Wada ha usato il pugno duro nei confronti del numero uno del mondo, rendendo per lui più lunga la squalifica di quanto non fatto ad esempio con la Swiatek. Sinner sa benissimo che c’è poco da recriminare e bisogna già concentrarsi su quello che sarà il momento del rientro. Anzi prima c’è da pensare a chi potrà allenarsi con lui per prepararlo al meglio.

Sembra proprio che Thiem “aiuterà” la ripresa di Sinner: ci sono pochi dubbi

Una foto condivisa sui social in questi giorni, immortala Sinner seduto a cena con Dominic Thiem, accompagnato dal fratello Moritz e dal manager Stefan Herzog. Il gruppo si è visto a Montecarlo, dove Jannik vive, ma questo non ha placato le voci. Secondo molti infatti, Thiem potrebbe allenare Sinner per il rientro in campo. Secondo le disposizioni dell’Itia, Sinner non può svolgere allenamenti con giocatori che risultano ancora registrati presso federazioni nazionali, né utilizzare impianti sportivi collegati a tali enti.

Dominic Thiem sul campo da tennis
Sembra proprio che Thiem “aiuterà” la ripresa di Sinner: ci sono pochi dubbi (TennisFever – ANSA)

 

Dominic Thiem si è però ritirato ufficialmente alla fine dello scorso anno e si trova ancora in ottima forma (ha ancora 31 anni). Al momento, però l’ex vincitore degli US Open, è ancora registrato presso la Federtennis austriaca (potrebbe tornargli utile per un futuro da allenatore) il che potrebbe rappresentare un ostacolo. Servirebbe la rinuncia per fare da sparring a Sinner. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Thiem dovrebbe cancellare il proprio tesseramento per essere utile in questa nuova veste e sembra che ci stia pensando. La sua esperienza sulla terra rossa sarebbe utilissima per mettere nelle giuste condizioni Jannik prima del rientro.

Gestione cookie