In un’intervista concessa a Tennis Magazin, Alexander Zverev si racconta a cuore aperto: svelato il suo dramma, è successo diversi anni fa
Ancora una volta, l’Indian Wells non porta benissimo ad Alexander Zverev che è stato eliminato ai trentaduesimi di finale dall’olandese Tallon Griekspoor che si è imposto in tre set.

Il tennista tedesco puntava molto sulla competizione per poter accorciare la distanza che c’era tra lui e Jannik Sinner in classifica, considerato che il numero uno al mondo era squalificato, ma non è riuscito nel suo intento. L’Indian Wells si conferma una maledizione per Zverev che non è mai andato oltre gli ottavi di finale e stavolta si è addirittura fermato nei primi turni, segno di come in California il tedesco sia parecchio sfortunato.
Adesso, ciò che resta a Zverev è solo il doppio maschile e, pur puntando ad altro, cercherà quantomeno di arrivare in fondo nel doppio. I tifosi, però, più che per l’eliminazione, sono rimasti sconvolti dal dramma vissuto dal tedesco che non gli ha dato pace in questi anni e che egli stesso ha rivelato in un’intervista concessa a Tennis Magazin dove ha dichiarato di soffrire di diabete 1, una particolare malattia che da piccolo lo ha portato anche ad essere bullizzato
Dramma Zvervev, il tedesco affetto da diabete 1: tifosi senza parole
Il 22 volte campione Alexander Zverev non ha avuto una vita facile come si può immaginare. In un’intervista concessa a Tennis Magazin, il tennista tedesco si è raccontato a cuore aperto, rivelando il suo dramma e facendo sapere che per tutta la sua vita abbia dovuto fare i conti con il diabete 1 fin da bambino dopo una normale vaccinazione, cosa che gli ha cambiato l’esistenza.

Zverev ha dovuto ricorrere fin da quando era giovanissimo all’insulina e ciò gli ha creato parecchi problemi in ambito scolastico dove fu preso di mira dai bull: “C’erano 30 bambini in classe e sembrava che 29 di loro fossero calciatori. Ero l’unico tennista ed era già difficile così, ma si aggiunsero anche diversi episodi di bullismo, come quando ruppero la mia insulina e i miei dispositivi” con il semplice intento di darmi fastidio” ha raccontato il tennista tedesco, facendo capire perché poi abbia tenuto a lungo nascosta la sua malattia.
Un racconto che ha lasciato senza parole i tifosi che possono solo immaginare quanto dolore abbia dovuto sopportare Zverev nel corso degli anni. Il tennista tedesco stesso ha sottolineato come la sua malattia non sia stata solo una motivazione, ma anche motivo di sofferenza per lui che, però, non si è mai abbattuto definitivamente, divenendo un grande tennista e con la voglia di continuare ad affrontare a testa alta le difficoltà della vita.