Sinner e Djokovic senza parole: lo ha detto Fritz

Incredibili dichiarazioni da parte di Taylor Fritz, Sinner e Djokovic restano senza parole: anche i tifosi non riescono a crederci

Uno dei grandi protagonisti del mondo del tennis, ad altissimi livelli, dal 2024 è sicuramente Taylor Fritz. Attuale numero 4 al mondo, nonché numero uno del movimento americano, il finalista degli scorsi US Open è in questo momento uno dei giocatori più forti del circuito.

In assenza di Sinner è lui uno dei candidati, con Alcaraz e Zverev, alla vittoria dei principali tornei. Ma nonostante questo, nelle ultime ore è riuscito a far discutere gli appassionati non per i suoi risultati, quanto per le sue dichiarazioni. Le sue parole hanno infatti sorpreso tutti, compreso lo stesso Sinner e Djokovic.

Taylor Fritz saluta il pubblico con le braccia alzate
Sinner e Djokovic senza parole: lo ha detto Fritz (Ansa) – Tennisfever.it

Intervenuto in conferenza stampa a Indian Wells dopo la vittoria all’esordio contro un azzurro, Matteo Gigante, il numero 4 del ranking ATP, rientrato nel circuito dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per qualche tempo, ha parlato non solo del match in sé e delle sue prospettive all’interno del 1000 californiano, ma anche di altri argomenti.

Qualcuno tra i giornalisti presenti ha infatti voluto stuzzicarlo su quali siano per lui i colpi migliori dei suoi avversari, quali tra i colpi dei suoi avversari lo mettono maggiormente in difficoltà. Una domanda piuttosto particolare, cui però Fritz non si è sottratto, rispondendo in maniera sincera ed elaborata, ma lasciando a bocca aperta molti appassionati.

Fritz sorprende tutti, dichiarazioni incredibile: anche Sinner e Djokovic a bocca aperta

Quando si parla dei colpi migliori del circuito, è naturale pensare immediatamente ai migliori giocatori del ranking ATP, come Carlos Alcaraz, Sascha Zverev, ovviamente Jannik Sinner e anche Nole Djokovic, che non si può in alcun modo dimenticare, nonostante i tanti risultati negativi degli ultimi mesi.

Nella sua analisi sui colpi che maggiormente lo mettono in difficoltà, però, Fritz ha preferito partire da un altro tipo di giocatori: “Per quanto riguarda il servizio di sicuro Reilly Opelka, o tra quelli che si sono ritirati John Isner“. La questione si fa più difficile sui colpi di base, quelli che, solitamente, non sono la specialità dei big server del circuito.

Sinner e Djokovic si salutano dandosi il cinque sulla rete
Fritz lascia tutti senza parole: cosa ha detto su Sinner e Djokovic (Ansa) – Tennisfever.it

Per quanto riguarda il dritto, ad esempio, Fritz non sembra avere le idee chiarissime: “È molto difficile, dire forse Andrey Rublev, o Roger Federer tra i giocatori che si sono ritirati“. Leggermente più semplice parlare del rovescio: “Forse su questo tipo di colpo i più forti sono Zverev e Sinner“.

Resta solo la risposta, tra i fondamentali da dover prendere in analisi. E anche da questo punto di vista i dubbi sono pochi, perché c’è un giocatore in particolare che sulla ribattuta ha costruito buona parte dei trionfi della sua carriera: “Direi Djokovic sulla risposta, ma anche Sinner è un ottimo ribattitore“.

Gestione cookie