Il campione altoatesino, che sta ancora pagando le conseguenze dello stop inflitto dalla WADA, è stato pizzicato a Monte Carlo: il rumor è diventato subito virale
Non gioca ormai dal trionfo di Melbourne agli Australian Open, dove ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte di tutti, ma non c’è stato giorno in cui non si sia parlato di lui. Fino a poco dopo l’Happy Slam di inizio stagione, per celebrare la sua ennesima impresa e dopo il 15 febbraio – giorno in cui la WADA ha annunciato di aver trovato un accordo col tennista per una squalifica ridotta per il caso Clostebol – per i commenti relativi alla fine di una vicenda che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti.

Sia al numero uno del mondo, che giustamente aveva già dimostrato la sua innocenza al tribunale indipendente chiamato in causa dall’ITIA nel ‘primo’ grado di giudizio, sia ai tanti colleghi che si sono interrogati sulla disparità di trattamento riservata a Jannik Sinner rispetto ad altri tennisti che magari hanno dovuto attendere la sentenza senza intanto poter giocare.
Tralasciando in questa sede la gigantesca boutade scatenatasi attorno al fuoriclasse azzurro, ci si interroga ora su dove si allenerà Jannik fino al 13 aprile, giorno in cui scade la limitazione di non poter usufruire di strutture pubbliche per mantenersi in forma.
Il divieto, come noto, si estende anche alla proibita partecipazione, in qualità di sparring partner, di tennisti e coach ancora affiliati ad una qualsivoglia federazione tennistica. Tutto questo al netto dello stop dai tornei del circuito, che si estende fino a tutto il giorno 4 maggio 2025.
Sinner a cena con Thiem: social scatenati anche se…
Dopo che le prime speculazioni mediatiche sul fatto che il leader del ranking mondiale si potesse allenare a ‘casa sua’, in quel Country Club di Monte Carlo che tuttavia non può assolvere a tale funzione (è stato emesso tanto di comunicato ufficiale), si disquisisce su dove si stabilirà Jannik per mantenere la forma fisica fino al 13 aprile. E con chi deciderà di confrontarsi amichevolmente sul campo.

La foto, diventata subito virale, dell’azzurro in compagnia di Dominic Thiem e del fratello nel corso di una cena proprio nel Principato ha scatenato i più disparati commenti.
Il campione austriaco, che ha appeso la racchetta al chiodo alla fine del 2024, non è infatti stato ancora cancellato dalla lista di affiliazione della ÖVT (Österreichische Tennisverband, la federtennis austriaca). Ed è tuttora presente nelle classifiche nazionali austriache, pur essendolo anche nella lista dell’ITIA dei giocatori ritirati.
I primi presunti scoop che avrebbero visto il campione degli Us Open 2020 fare da futuro sparring partner a Sinner si sono spente non esattamente sul nascere. Prima, infatti, tantissimo utenti hanno commentato l’istantanea pubblicata su Instagram come una prova della collaborazione tra i due. Che sono sì buoni amici, ma che non potranno allenarsi insieme almeno per il prossimo mese abbondante…
Tsitsipas lo ha ammesso, i tifosi restano senza parole