Sinner costretto ad alzare bandiera bianca, Alcaraz fa festa

Colpo durissimo per tutti i tifosi di Jannik Sinner, l’azzurro alza bandiera bianca: Alcaraz può esultare, cosa è successo

Per Carlos Alcaraz, le cose stanno finalmente andando per il meglio. Alle vittorie accumulate sul cemento nordamericano si sono infatti aggiunte, nelle ultime ore, notizie importanti sul fronte Jannik Sinner. Ancora fermo ai box a causa della squalifica trimestrale per il caso Clostebol, l’azzurro è infatti stato costretto a issare bandiera bianca, spianando la strada, in maniera clamorosa, proprio al fuoriclasse spagnolo.

Jannik Sinner con una maglia nera e un cappello bianco saluta i tifosi con un braccio alzato
Sinner costretto ad alzare bandiera bianca, Alcaraz fa festa (Ansa) – Tennisfever.it

In molti, se non tutti, si aspettavano in questo periodo di stop forzato per Sinner una clamorosa rimonta in classifica da parte di Alexander Zverev. Se il tedesco si è però sciolto come neve al sole, a partire da quella straordinaria finale giocata da Jannik a Melbourne, chi sta cercando di approfittare dello stop di Sinner è proprio il suo rivale numero uno, Alcaraz.

Dopo un periodo di appannamento, lo spagnolo è infatti tornato a giocare su ottimi livelli, e la sensazione è che stia per entrare nuovamente in quella fase della stagione in cui diventa quasi ingiocabile. Una fase della stagione che, in assenza di Sinner, potrebbe addirittura spianargli la strada verso risultati migliori di quelli già straordinari degli ultimi anni.

Niente da fare per Sinner, sorride Alcaraz: cosa sta succedendo

A parlare di quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane è stato Guido Monaco, storica voce di Eurosport. Intervenuto a TennisMania, sul canale YouTube di OA Sport, l’ex tennista non ha ovviamente in alcun modo sminuito Jannik Sinner. Ha tenuto però a far alzare la guardia a tutti i suoi tifosi.

Chi sperava, infatti, che il peggio fosse già passato in questo periodo di squalifica, probabilmente si era illuso. Perché se è vero che fin qui l’azzurro ha perso poco o nulla dai suoi avversari, il momento peggiore della stagione sta per arrivare e comincerà nelle prossime settimane.

Carlos Alcaraz esulta mostrando il pugno destro
Alcaraz può esultare: Sinner si arrende (Ansa) – Tennisfever.it

Mentre Sinner sulla terra non ha infatti mai fatto nemmeno una finale in un Masters 1000, e non è detto che vi riesca al rientro a Roma, è chiaro che su questa superficie Alcaraz si trova enormemente a suo agio. E considerando che la stagione sul rosso è dietro l’angolo, è probabile che nei prossimi giorni Carlitos possa accumulare tante vittorie e numerosi trionfi.

Risultati straordinari frutto, in questo caso, non solo della squalifica del numero uno al mondo, secondo Monaco: “In generale sulla terra vedo meglio Alcaraz di Sinner, se sta bene rischia di essere forte quasi quanto Nadal. Non so se Sinner, anche nella sua miglior forma, possa batterlo“.

Gestione cookie