Ultim’ora, Paolini choc: i tifosi quasi non ci credono

Le ultime dichiarazioni di Jasmine Paolini hanno lasciato di stucco i tantissimi fan della tennista toscana: nessuno poteva immaginarlo.

I primi mesi del 2025 non sono stati facili per Jasmine Paolini. Agli Australian Open, dove era senz’altro una delle protagoniste più attese, la sua corsa si è fermata al terzo turno in singolare (ko contro Svitolina) e al primo turno nel doppio con Sara Errani. In Qatar la tennista di Castelnuovo di Garfagnana non è andata oltre gli ottavi ma si è riscattata nel doppio con Errani, vincendo il torneo.

Jasmine Paolini si dispera durante un match
Ultim’ora, Paolini choc: i tifosi quasi non ci credono – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Anche a Dubai la sua corsa in singolare si è fermata agli ottavi, così come quella in doppio. Il Masters 1000 di Indian Wells rappresenta quindi un’occasione di riscatto per la tennista italiana che lo scorso anno riuscì ad arrivare in finale sia al Roland Garros che a Wimbledon.

Nel doppio Paolini e Errani sono state subito eliminate dal duo Muhammad-Schuurs ma nel singolare la 29enne ha superato prima la statunitense Iva Jovic e poi la rumena Jaqueline Cristian. Tuttavia Jasmine ha faticato moltissimo per portare a casa il match contro la tennista di Bucarest: 6-4 3-6 6-4 il punteggio finale con ben 63 errori gratuiti commessi dall’atleta toscana. Troppi per poter pensare davvero di arrivare in fondo al torneo.

Paolini choc: tifosi spiazzati, lo ha detto davvero 

Lo sa bene anche la stessa Paolini: per proseguire il cammino a Indian Wells deve sbagliare molto meno. E’ proprio ciò che ha detto la tennista toscana dopo il match vinto contro Jaqueline Cristian, pur riconoscendo che è importante riuscire a vincere le partite anche quando si commettono diversi errori.

Jasmine Paolini durante un match
Paolini choc: tifosi spiazzati, lo ha detto davvero – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Durante la partita ci sono stati molti alti e bassi, e devo assolutamente cercare di ridurre questo aspetto. Spero di riuscirci e di fare un ulteriore passo avanti, altrimenti diventa complicato”, le parole di Paolini, che poi ha sottolineato che con tutti questi sbagli “c’è poco da ridere”. 

Eppure più di qualcuno le ha fatto notare che a causa dei risultati non così soddisfacenti degli ultimi mesi sembra aver perso il sorriso che l’ha sempre contraddistinta. Chissà che proprio il torneo di Indian Wells non rappresenti il primo passo per una stagione ricca di soddisfazioni come quella precedente: “La vittoria è stata un sollievo; voglio essere positiva e pensare che, nonostante i 63 errori, sono comunque riuscita a vincere”. 

Gestione cookie