Tifosi allibiti e increduli. Arriva all’improvviso l’annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: pazzia Daniil Medvedev
Una volta, come il compianto Gigi Riva, si esultava semplicemente alzando le braccia al cielo. Oggi ogni calciatore ha un proprio modo di esprimere la propria gioia dopo aver timbrato il cartellino dei marcatori, talvolta vere e proprie coreografie.

Anche nel tennis c’è chi come il numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, alza gli occhi e le braccia al cielo dopo aver conquistato un Major e chi, al contrario, si dà alla pazza gioia solo per aver vinto un match di un Masters 1000.
Non è passata inosservata, quindi, la smodata esultanza di Daniil Medvedev, sconfitto da Sinner nell’ultimo atto degli Australian Open dello scorso anno, dopo aver regolato Arthur Fils nel match valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Una vera ‘pazzia’ che ha lasciato allibiti i tifosi.
Esultanza Medvedev: “Non sono impazzito contro Fils. Se avessi perso anche questa partita…”
Daniil Medvedev è sulla strada della guarigione. Dopo un inizio di stagione deludente, con tanto di flop agli Australian Open, e un 2024 chiuso al numero 5 del ranking ma senza mettere in bacheca nemmeno un torneo anche se lo ha sfiorato più volte, il tennista russo sta ritrovando gioco e vittorie.
Quella con Arthur Fils nei quarti del Masters 1000 di Indian Wells è stata pesantissima anche dal punto di vista morale. L’ex numero 1 del mondo lo ha fatto capire con la sua esultanza, come detto, smodata, scomposta e anche un po’ goffa dopo aver trasformato il terzo match point a disposizione nel tie-break del set decisivo.

Una vera e propria liberazione dai fantasmi delle numerose partite perse in volata nelle ultime settimane: “Non ho ancora rivisto la mia esultanza. Ho perso già tre match molto combattuti quest’anno, due dei quali sono andato davvero vicino a vincere. Più perdi partite così, più perdi fiducia nei momenti importanti. Se avessi perso questa, mi sarei sentito male. Inoltre, il mio colpo mi ha sorpreso perché pensavo il punto fosse finito. Questo ha fatto salire la mia adrenalina e non mi sono controllato“.
Ma il nativo di Mosca concederà il bis, cioè si abbandonerà di nuovo alla gioia sfrenata dopo un trionfo? “Non lo so, dipende dalla partita e dal momento. Oggi è stata una partita fantastica, con un pubblico fantastico. Vincerla mi ha trasmesso una bella sensazione“, ha confessato Daniil Medvedev nella conferenza stampa post-match contro Arthur Fils.