Roland Garros, Sinner deve arrendersi: Alcaraz esplode di gioia

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, arriva l’annuncio su Roland Garros che fa impazzire di gioia il tennista spagnolo

Il tempo dell’attesa si sta consumando rapidamente. I fari, nel mondo del tennis, continuano ad essere proiettati sul numero 1 al mondo. Jannik Sinner nonostante lo stop forzato è pronto a riprendersi la scena: lo farà il mese prossimo, a Roma, in occasione degli Internazionali d’Italia.

Jannik Sinner agli Australian Open 2025
Roland Garros, Sinner deve arrendersi: Alcaraz esplode di gioia (LaPresse) – Tennisfever.it

C’è ancora da capire quale sarà la condizione del 23enne azzurro dopo settimane passate ad allenarsi da solo, senza competizioni ufficiali alle spalle se non la meravigliosa vittoria agli Australian Open contro un impotente Zverev. Troppo Sinner per il tedesco e da lì che Jannik vuole ripartire, stavolta libero da pensieri lontani dal campo e dalle ingiuste accuse di doping. Il caso Clostebol è acqua passata, Sinner ha accettato il compromesso considerato giusto e che gli permetterà di essere in campo il prima possibile.

Il patteggiamento con la WADA, una scelta critica da molti detrattori del numero 1 al mondo, ha azzerato una questione nata esagerata e durata pure troppo. Nonostante ciò Jannik ha saputo isolarsi da rumors e dicerie, da critiche e continui attacchi alla sua persona. Ed in campo, nel 2024, è stato semplicemente imbattibile. Un trend che il tennista italiano vuole mantenere anche se poche ore fa è arrivato un ‘annuncio’ che non gli farà certamente piacere.

Sinner, che batosta: Alcaraz può già esultare

Il telecronista di ‘EurosportMassimiliano Ambesi ha parlato al canale Youtube di ‘OA Sports’ in occasione dell’ultima puntata di ‘Tennismania‘, trattando diversi temi. In particolare l’assenza di Jannik Sinner, in questi tre mesi, dopo la sospensione imposta dalla WADA.

Jannik Sinner, tennista numero 1 del ranking ATP
Sinner, che batosta: Alcaraz può già esultare (LaPresse) – Tennisfever.it

Si parla del grande rivale dell’altoatesino, quel Carlos Alcaraz ora terzo nel ranking ATP: “Pensate che possa non essere lui il favorito al Roland Garros? Ha perso delle partite, è vero. Ma anche l’anno scorso…”. Il discorso prosegue tirando in ballo proprio Sinner: “L’anno scorso si parlava molto della discontinuità di Alcaraz ma ora sta arrivando la stagione sulla terra e può affrontarla stando bene. È sicuramente il favorito, l’alternativa è Sinner“.

Si passa poi a parlare di altri palcoscenici: fari puntati su Wimbledon: “A pensarci lì penso che il favorito sia chi ne ha vinti 2 (Alcaraz) e il numero 1 attuale, ovviamente Jannik Sinner”. Proseguono poi i pronostici e ci si focalizza su un altro attesissimo appuntamento: gli US Open: “Lì vedo Sinner davanti a tutti. Penso che i migliori Sinner e Alcaraz battano tutti sia a Parigi che a Wimbledon. Per lo spagnolo però è da vedere se sarà così anche a Melbourne e agli US Open”.

Gestione cookie