Tifosi di Sinner allibiti: la classifica è scioccante

Nessuno tra i tantissimi tifosi di Jannik Sinner si sarebbe aspettato una tale classifica: l’ufficialità è appena arrivata.

Manca ormai solo un mese al rientro ufficiale di Jannik Sinner. Il 4 maggio terminerà la squalifica di tre mesi inflitta al campione italiano in seguito al patteggiamento con la WADA per il caso Clostebol. Il 23enne di San Candido e i suoi legali hanno scelto questa strada per mettere fine a una vicenda che ormai si trascinava dallo scorso anno.

Smorfia di Jannik Sinner durante un match
Tifosi di Sinner allibiti: la classifica è scioccante – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Già il 13 aprile Sinner potrà tornare ad allenarsi in strutture federali, così da prepararsi al meglio per il ritorno in campo. Jannik tornerà protagonista agli Internazionali d’Italia a Roma, dove verrà certamente accolto dal calorosissimo abbraccio del proprio pubblico. E non è tutto: Sinner arriverà quasi certamente a quell’appuntamento ancora da numero uno al mondo.

Alexander Zverev e Carlos Alcaraz non hanno infatti sfruttato l’assenza del fenomeno altoatesino per provare a insidiare il suo trono. Allo spagnolo non è bastata la vittoria nel torneo di Rotterdam: matematicamente è già fuori dai giochi. Il tedesco, invece, può ancora raggiungere la posizione numero 1 del ranking ATP ma dovrebbe conquistare Monte Carlo, Monaco di Baviera e Madrid: una montagna quasi impossibile da scalare, tenendo conto anche dello Zverev non esaltante visto in questi primi mesi del 2025.

Tifosi di Sinner allibiti: classifica clamorosa, è ufficiale

Ma non è soltanto questa la buona notizia per Sinner. Oltre al primato in classifica ATP, infatti, Jannik resta davanti a tutti anche in termini di premi conseguiti per risultati sportivi. Nonostante sia assente ormai da circa due mesi il campione italiano è ancora il tennista che ha guadagnato di più quest’anno.

Jannik Sinner applaude in campo
Tifosi di Sinner allibiti: classifica clamorosa, è ufficiale – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Tutto merito del trionfo agli Australian Open 2025, che ha garantito a Sinner la bellezza di 3,5 milioni di dollari australiani (poco più di 2 milioni di euro). In questa speciale classifica Sinner precede Jack Draper, che ha vinto il Masters 1000 di Indian Wells e ha finora intascato 1,77 milioni di dollari: il britannico supera di pochissimo Alexander Zverev, che ha finora guadagnato 1,76 milioni di dollari.

Dietro di loro troviamo lo statunitense Taylor Fritz con 1,54 milioni di dollari e Jakub Mensik, che ha appena trionfato nel Masters 1000 di Miami battendo in finale Novak Djokovic: per il ceco 1,44 milioni di dollari guadagnati in questo 2025. Sesto posto per Nole con 1,35 milioni di dollari, mentre i 1,33 milioni fin qui guadagnati piazzano Alcaraz al settimo posto.

Gestione cookie