Internazionali Roma, l’annuncio fa sognare gli appassionati italiani

Grandissima attesa per l’inizio degli Internazionali di Roma di Tennis, con un annuncio che sta già facendo sognare tutti i tifosi italiani. Manca un mese

Il torneo più importante a livello tennistico del nostro paese, vivrà in questa edizione un avvenimento speciale, ovvero il ritorno in campo di Jannik Sinner, numero uno del mondo, dopo la squalifica per doping e dopo aver saltato l’edizione dell’anno scorso.

Zverev agli Internazionali di Roma
Internazionali Roma, l’annuncio fa sognare gli appassionati italiani (Tennisfever – LaPresse)

 

Lo scorso anno gli Internali di Roma sono stati in forma ridotta, non per quanto riguarda il successo dell’evento, ma per contenuti tecnici, visto che molti dei migliori non erano presenti o sono usciti troppo presto dal torneo. Alla fine la palma del vincitore se l’è aggiudicata il numero due del mondo, ovvero Alexander Zverev, che ha battuto il cileno Jarry (6-4; 7-5). Jannik Sinner non partecipò per motivi fisici, con grandissimo dispiacere da parte dei tifosi e degli organizzatori. Purtroppo per il nostro fuoriclasse era un periodo alquanto complicato, che riuscì a risolvere per il Roland Garros, quando raggiunse la semifinale, lottando come un leone con Carlos Alcaraz.

Quest’anno il discorso è diverso, visto che proprio a Roma Sinner cerca il riscatto, non solo sul campo ma anche d’immagine, considerando lo stop forzato per la squalifica doping. Si sta preparando praticamente da due mesi per questo momento e farà il suo nuovo debutto proprio nella Capitale, con la chiara intenzione di portare a casa il torneo, cosa che ancora non gli è mai riuscita in carriera.

Il presidente Binaghi promuove gli Internazionali di Roma: “Saranno i migliori di sempre”

Chi è convinto che anche per questo ritorno di Sinner, sarà l’edizione più bella di sempre degli Internazionali, è il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi. In una bella intervista al TG1 ha dichiarato: “Sarà il torneo dei sogni”. Ci sono grandi chance per arrivare in fondo in diverse sezioni del torneo, sia a livello femminile che maschile.

Angelo Binaghi ad un incontro istituzionale
Il presidente Binaghi promuove gli Internazionali di Roma: “Saranno i migliori di sempre” (TennisFever – LaPresse)

 

Binaghi aggiunge infatti:Le nostre squadre maschili e femminili complessivamente hanno un valore che nella storia del tennis italiano non hanno mai avuto”. Nello specifico gli obiettivi sono chiari: “Ci sono buone probabilità che questa finalmente sia un’edizione nella quale non vinciamo solo il doppio femminile, come l’anno passato, ma riusciamo magari dopo quasi 50 anni a vincere anche il singolare maschile o dopo 40 il singolare femminile”.

Ovviamente la grande ambizione sarebbe ripetere l’impresa di Adriano Panatta del 1976 con Jannik Sinner, per mandare in visibilio il pubblico romano, che da anni aspetta questo tipo di emozioni.

Gestione cookie