Ufficiale l’accordo con Roger Federer. Una bella notizia per i tantissimi fan del campione svizzero
C’è chi ancora ci spera e chi … mente. Quanto sarebbe bello rivedere Roger Federer attivo nel mondo del tennis con un ruolo da commentatore oppure da coach, opportunità entrambe perseguite da numerosi ex colleghi.

Sono passati quasi tre anni dal suo ritiro avvenuto il 23 settembre 2022 in occasione dell’edizione della Laver Cup disputata a Londra. Federer si è congedato dai tifosi che l’hanno acclamato per un ventennio con un match di doppio disputato in coppia con l’amico-rivale Rafa Nadal. La foto dei due campioni in lacrime mentre si tengono per mano dopo l’ultima partita di Roger resterà una delle immagini più belle di sempre nella storia dello sport.
Da allora, Federer si è rivisto poche volte in eventi tennistici. Lo scorso anno, il Royal Box di Wimbledon lo ha acclamato per la sua prima presenza da spettatore sul Centrale. In seguito, il fuoriclasse svizzero ha assistito all’edizione della Laver Cup disputata a Berlino e alla finale del Masters di Shanghai tra Sinner e Djokovic.
Federer, l’accordo è ufficiale: la partnership prosegue
Un impegno continuativo nel tennis, per ora, non è nei piani di Federer che si sta dedicando a varie attività imprenditoriali. Roger è entrato nel capitale di On, marchio di abbigliamento sportivo che veste atleti come Iga Swiatek, Ben Shelton e il nostro Flavio Cobolli e per il quale ha creato “THE ROGER”, una collezione di scarpe dedicata ai tennisti.
Attività imprenditoriali che Federer accompagna a quella di alcuni brand di prestigio. Tra questi c’è anche EssilorLuxottica, la multinazionale italo-francese specializzata nella realizzazioni di occhiali e di altri prodotti per la cura della vista.

Come riporta il sito Milano&Finanza, Roger Federer e EssilorLuxottica hanno rinnovato fino al 31 dicembre 2027 l’accordo di partnership per la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio RF e Oliver peoples. La collaborazione tra Federer e EssilorLuxottica è cominciata nel 2023. Da allora, l’ex tennista svizzero contribuisce alla direzione artistica delle collezioni a suo nome.
Federer ha commentato con soddisfazione il rinnovo dell’accordo: “Sono molto contento di continuare la mia collaborazione con Oliver Peoples – si legge nel comunicato pubblicato da EssilorLuxottica – Ho comprato il mio primo paio di occhiali del brand oltre vent’anni fa, e oggi lavorare assieme è un’esperienza che chiude il cerchio in modo straordinario. Disegnare questa collezione è stato un viaggio profondamente ispirante e vedere quanto sia apprezzata in tutto il mondo è davvero gratificante. Non vedo l’ora di continuare a esplorare nuove frontiere di stile, innovazione e performance”.
Potete acquistare gli occhiali a marchio RF sul sito oliverpeoples.com e nei migliori negozi di ottica. Vi basta una rapida ricerca sul web per trovare quello a voi più vicino.
La bordata di Panatta distrugge Musetti, annuncio durissimo