Rafael Nadal torna a farsi vedere in pubblico e commuove i tifosi: la leggenda del tennis lascia tutti senza parole
Oggi ci sono tennisti straordinari a prendersi la scena come il nostro Jannik Sinner o Carlos Alcaraz o ancora Alexander Zverev, ma prima di loro ad incantare i campi da gioco del mondo c’erano due totem come Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Mentre il primo sta continuando a giocare, seppur non riesca più ad incidere come un tempo e con il ritiro pressoché vicino, il secondo ha già appeso la racchetta al chiodo e si sta godendo il meritato riposo. Tuttavia, uno come Nadal che ha passato una vita sui campi da gioco non può sentire nostalgia di questo sport e, sebbene sia diverso nella forma, ogni tanto prende e si dà al Padel dove pure sta dimostrando di essere un fenomeno.
Per ogni tennista spagnolo, Nadal è una vera e propria icona e tutti sognano di diventare come lui. Lo stesso Alcaraz ha fatto capire di avere grandissima stima di un campione come il tennista maiorchino e ha sempre speso bellissime parole per lui. Inoltre, Nadal è una figura importante anche per altri sportivi come ad esempio Jorge Martin.
E proprio al motociclista spagnolo è legato l’ultimo gesto di Nadal che ha commosso ancora una volta i suoi tifosi, inviando un bel messaggio a Jorge Martin nel giorno in cui ha ricevuto la Gran Croce dell’Ordine in un evento svoltosi a Puerto del Sol.
Nadal “scende” in pista e commuove i tifosi: il messaggio per Jorge Martin emoziona
Lo scorso 2 maggio a Puerto del Sol il campione del mondo di MotoGp Jorge Martin, assente nelle ultime corse dopo l’infortunio in Qatar, è stato insignito con la Gran Croce dell’Ordine proprio per questo suo traguardo raggiunto. In tanti si sono complimentati con lui, ma ciò che ha commosso di più lui e i suoi tifosi è stato il videomessaggio inviato da Rafael Nadal che gli ha voluto fare un’emozionante dedica.

Nadal si è voluto complimentare con Jorge Martin per questo riconoscimento, sottolineando come questa sia stata la giusta ricompensa per quanto fatto vedere fin qui: “So che è un giorno importante per te, figlio di quanto hai ottenuto negli ultimi anni. Ti auguro ogni bene per il futuro e ti abbraccio forte” ha dichiarato Nadal, commuovendo i tifosi.
Un bel messaggio da parte dell’ex tennista maiorchino che di certo avrà colpito il cuore di Jorge Martin che cercherà ora di recuperare il più in fretta possibile dal suo infortunio e tornare in pista. Non è ancora chiaro quanto il motociclista spagnolo possa rientrare, ma tutto fa pensare che ne avrà almeno fino all’estate inoltrata.
Bufera nel tennis italiano, l’attacco a Berrettini è da brividi