Sinner gratis in tv, ecco quando: tifosi italiani in festa

Sarà possibile vedere le partite di Jannik Sinner gratis in tv. Ecco quando, dipende tutto dai suoi risultati

E’ un countdown incessante quello che sta precedendo l’esordio di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia, a Roma. Dopo tre mesi di assenza forzata a causa dei tre mesi di squalifica inflitti dalla WADA per la positività al Clostebol, c’è una voglia irresistibile di rivedere il numero uno del mondo in campo.

Jannik Sinner si allena al Foro Italico
Sinner gratis in tv, ecco quando: tifosi italiani in festa – tennisfever.it (Foto Ansa)

L’attesa sta per terminare. Sabato 10 maggio, Sinner debutterà agli Internazionali contro l’argentino Mariano Navone. Quest’ultimo ha sconfitto oggi  nel suo match d’esordio, l’azzurro Federico Cinà, entrato in tabellone grazie a una wild card. Un secondo turno non semplice per Jannik che, a oltre tre mesi dall’ultima partita disputata (la finale dell’Australian Open vinta contro Zverev) affronterà un avversario che ha proprio nella terra battuta la sua superficie di gioco prediletta.

Non ci sono precedenti tra i due. Novantotto le posizioni che separano in classifica Sinner e Navone, rispettivamente numeri 1 e 99 nell’ultimo ranking ATP pubblicato lunedì scorso. Chi vince, affronterà al terzo turno il qualificato della sfida tra l’olandese De Jong e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, quest’ultimo altro avversario temibile sul rosso. In prospettiva ottavi di finale, Sinner potrebbe incrociare uno tra Jarry (finalista lo scorso anno a Roma), Cerundolo, Tiafoe e Ofner.

Sinner, le partite agli Internazionali d’Italia gratis in tv: ecco su quale canale

C’è una bellissima notizia per tutti gli appassionati di Tennis. Oltreché su Sky Sport, alcune delle partite del torneo maschile degli Internazionali d’Italia saranno visibili gratuitamente in diretta tv anche sulla Rai. In particolare, Rai 2 trasmetterà ogni giorno uno degli incontri in programma (finale compresa) con priorità, ovviamente, per quelli che coinvolgeranno i tennisti italiani.

Sinner partite Internazionali gratis
Sinner, le partite agli Internazionali d’Italia gratis in tv: ecco su quale canale – tennisfever.it (Foto Ansa)

La diretta di Sinner-Navone è stata già stabilita. Venerdì sarà comunicato l’orario della sfida che si disputerà comunque nel pomeriggio di sabato 9 maggio sul Campo Centrale. E’ prevista la possibilità (così come per le successive partite degli Internazionali che andranno sulla RAI) di vederla anche in streaming, gratuitamente, tramite l’applicazione o il sito di RaiPlay dove tutti i contenuti inerenti gli Internazionali saranno disponibili anche on demand.

Venerdì 9 maggio, Rai 2 trasmetterà il match di esordio di Lorenzo Musetti opposto al finlandese Virtanen non prima delle ore 15 sempre sul Centrale. Detto di quella con Navone, è lecito aspettarsi che tutte le altre partite di Sinner agli Internazionali andranno in onda sulla Rai nel caso l’azzurro dovesse proseguire il suo cammino nel torneo. Nei giorni in cui non giocherà Sinner, vi consigliamo di consultare il sito della Rai per scoprire quali altre partite saranno trasmesse in chiaro.



Gestione cookie