Sinner come Spider-Man: annuncio pazzesco, fan sotto choc

Il campione altoatesino continua a stupire a Parigi: la tanto attesa finale contro Carlos Alcaraz arriva dopo l’ennesimo capolavoro

Intanto ha messo in cascina 500 punti in più in classifica. Tanto per rafforzare – qualunque sarà l’esito dello scontro epico contro il rivale spagnolo in finale – la sua posizione di leader del ranking mondiale.

Jannik Sinner saluta il pubblico di Parigi
Sinner come Spider-Man: annuncio pazzesco, fan sotto choc (Ansa Foto) – Teninisfever.it

Certo che però, arrivato a questo punto – un traguardo inatteso come dichiarato dallo stesso fuoriclasse nella conferenza stampa seguita alla semifinale vinta contro Novak Djokovic Jannik Sinner vorrà suggellare il suo già straordinario ritorno sulle scene con una vittoria che avrebbe il sapore del trionfo.

Arrivato già alla sua terza finale Slam consecutiva, il campione di San Candido in un colpo solo può raggiungere Carlos Alcaraz nel numero di Major vinti in carriera e succedere, dopo 49 anni, ad Adriano Panatta come unico tennista italiano della storia ad aver trionfato nella Capitale francese.

Le dimostrazioni di forza messe in campo lungo tutto l’arco del torneo – con picchi incredibili toccati sia contro Jiri Lehecka che nei match contro Aleksandr Bublik e soprattutto contro Novak Djokovic in semifinale – hanno impressionato un ex campione che di titoli, vittorie e trionfi, se ne intende come pochi altri.

Stiamo parlando di Mats Wilander, il fuoriclasse svedese titolare di 7 titoli del Grande Slam, che si è lanciato in paragoni impegnativi per descrivere la grandezza del tennista azzurro.

Wilander incensa Sinner: l’ex tennista è rimasto senza parole

Posso dire di essere senza parole? Perché è incredibile. Non aspetta letteralmente che la palla vada da nessuna parte. Vuole prenderla il più velocemente possibile su entrambi i lati, soprattutto sul rovescio. Non ho mai visto nessuno così aggressivo da fondo campo. E vuole anche spingere in avanti, cosa che adoro“, ha esordito il noto volto di Eurosport.

Sinner e Djokovic si salutano a fine match
Wilander incensa Sinner: l’ex tennista è rimasto senza parole (Ansa Foto) – Teninisfever.it

Non so nemmeno come avrei giocato contro Jannik Sinner. Penso: cosa farebbe Roger Federer? Taglierebbe e taglierebbe, tenendo la palla bassa, e magari tirando poi una palla alta. Cosa farebbe Rafa? Non ne sono sicuro. Cercherebbe di logorarlo, immagino, ma sta giocando incredibilmente bene. I suoi movimenti, vola per il campo. Per me, è come Spiderman. È incredibile quanto sia atletico“, ha proseguito.

Per finire, una battuta su cosa farebbe o dovrebbe fare Alcaraz per contrastare lo strapotere di Jannik nell’ormai prossimo scontro diretto tra i due: “Carlos è aggressivo, ma in modo diverso. Credo che variare il ritmo sia l’unica possibilità di batterlo. Cambiare ritmo di tanto in tanto, ma bisogna farlo al momento giusto, e non puoi colpirlo mentre ti stai difendendo. Bisogna colpirlo quando hai il controllo dello scambio, cosa che accade raramente. Sarai in grado di colpire la palla con molto top spin e potenzialmente respingere Jannik, e solo dopo potrai prendere l’iniziativa“, ha concluso Wilander.



Gestione cookie