Dopo il ko nella semifinale del Roland Garros per mano di Jannik Sinner, altra doccia gelata per Novak Djokovic: rivelazione bomba
Dei ‘Big Three’ che hanno dominato la scena mondiale del tennis nelle prime due decadi del XXI secolo ne è rimasto uno solo: Novak Djokovic. ‘King’ Roger Federer e Rafa Nadal hanno da tempo attaccato la racchetta al chiodo mentre, come detto, Nole è ancora in attività.

Tuttavia, il fuoriclasse serbo fa fatica a tenere il passo dei due attuali dominatori del circuito, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che nell’ultimo atto del Roland Garros hanno dato vita alla finale più lunga e tra le più belle ed emozionanti della storia del Major parigino.
Proprio il numero 1 del ranking Atp ha fatto tramontare il sogno del fuoriclasse serbo di vincere il 25esimo titolo dello Slam eliminandolo in semifinale in tre set. Ma per Djokovic le notizie negative non finiscono qui visto che è spuntata una rivelazione che non gli lascia scampo.
Agassi: “Alcaraz forse ha più qualità di Djokovic, Federer e Nadal”
Non ci siamo ancora ripresi dall’altalena di emozioni regalataci dalla finale del Roland Garros tra Sinner e Alcaraz, la loro prima a livello di Slam, che è già entrata nella storia del tennis, in particolare per l’impresa del del murciano che ha recuperato due set di svantaggio annullando tre Championship point e mantenendo così l’imbattibilità nell’atto conclusivo di uno Slam.
Non per nulla, dopo uno spettacolo tennistico che ha rasentato la perfezione il paragone tra l’altoatesino e il murciano, che si sono equamente divisi gli ultimi sei Major, e i leggendari ‘Big Three’ non è più blasfemo come lo era fino a qualche tempo fa. Ne è convinto anche l’ex numero 1 del mondo, Andre Agassi.

“Carlos Alcaraz si muove come un UFO sul campo, non gioca sulla difensiva anche quando è nell’angolo, ha tutte le qualità dei Big 3, forse anche di più“, le parole, ai microfoni di ‘TnT Sports’, dell’otto volte trionfatore in una prova del Grande Slam che suonano come un’investitura per il murciano che, insieme a Sinner, oltre a regalarci altri memorabili duelli, potrebbe riscrivere la storia della racchetta.
Insomma, il ‘Kid di Las Vegas’ unisce la propria voce al coro di autorevoli campioni del presente e del passato e di addetti ai lavori che sostengono che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz eguagliano, se non addirittura superano, il livello raggiunto da Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal.