L’annuncio stronca Berrettini: questa non ci voleva

Il tennista romano, atteso al rientro a Wimbledon dopo lo stop per infortunio, ha da poco conosciuto il suo tabellone ai Championships

Ci siamo. Finalmente gli appassionati di tennis di tutto il mondo hanno conosciuto l’esito del sorteggio che ha determinato il classico tabellone per il torneo di singolare maschile e per quello femminile, oltre agli accoppiamenti per il tornei di doppio e doppio misto, del prestigioso torneo di Wimbledon.

Matteo Berrettini sconsolato a Roma
L’annuncio stronca Berrettini: questa non ci voleva (Ansa Foto) – Tennisfever.it

L’attesa è davvero alle stelle: riuscirà Carlos Alcaraz a fare il tris all’All England Club, ripetendo oltretutto la doppietta negli Slam centrali della stagione come fatto lo scorso anno? Oppure Jannik Sinner riuscirà a prendersi la sua rivincita dopo la beffarda finale di Parigi, passando alla storia come il primo italiano ad aver trionfato ai Championships?

E ancora: e se fosse la volta di Novak Djokovic, che insegue come un’ossessione il 25esimo Slam di una carriera già leggendaria? Sono tali e tanti i motivi di interesse attorno al Major londinese, che l’attesa per l’evento si è fatta davvero spasmodica.

Relativamente ai tifosi di matrice azzurra poi, le speranze non sono riposte solo sul campione altoatesino, ma anche su Lorenzo Musetti, straordinario nella stagione sull’erba, e su Matteo Berrettini, che proprio a Wimbledon arrivò al punto più alto della sua carriera raggiungendo la finale nel 2021.

Reduce dal ‘solito’ problema agli addominali che lo ha costretto al ritiro, solo relativamente al 2025, nei tornei di Madrid e Roma, il tennista romano farà il suo rientro proprio sull’erba inglese con la speranza di fare un exploit che resta difficile per i dubbi legati alla sua condizione.

Berrettini a Wimbledon, svelato il sorteggio: c’è Zverev

La leggenda del tennis azzurro Adriano Panatta, intervenuto ai microfoni di ‘Mowmag.com‘ prima dell’esito del sorteggio, ha parlato delle possibilità di Matteo nel prestigioso Major londinese. Una speranza poi almeno parzialmente confermata dal nome degli avversari usciti dall’urna.

Matteo Berrettini al servizio a Roma
Berrettini a Wimbledon, svelato il sorteggio: c’è Zverev Ansa Foto) – Tennisfever.it

Per Berrettini il torneo è ancora più complesso, perché è rimasto fermo più a lungo di Musetti. Anche quella è un’incognita. Certamente ha il vantaggio che gioca sulla sua superficie preferita, quindi potrebbe avere più facilità. Speriamo abbia due match iniziali abbastanza agevoli, che non incontri subito quei giocatori pericolosi sull’erba che ti possono mettere in difficoltà appena rientri“, ha detto l’eroe della Coppa Davis 1976.

Detto fatto, l’ex allievo di Vincenzo Santopadre può ora prepararsi alla kermesse conoscendo i nomi dei suoi rivali. Berrettini non dovrebbe avere problemi a superare i primi due turni contro Majchrzak e uno tra Quinn e Searle, garantendosi poi la chance di affrontare al terzo turno Sascha Zverev, contro il quale, a dispetto del ranking ATP, non partirebbe affatto sconfitto sull’erba.



Gestione cookie