A poche settimane dal ritiro, Fabio Fognini torna al centro dell’attenzione con un clamoroso ‘sì’: è già tornato, i tifosi possono esultare
Negli occhi di tutti i suoi tifosi, e degli appassionati di tutto il mondo, sono ancora ben impresse le immagini delle fantastiche giocate regalate al Centrale di Wimbledon solo poche settimane fa, in quella straordinaria passerella finale che Fabio Fognini ha concesso e si è concesso sull’erba più nobile del mondo del tennis. Eppure, quelle immagini fanno ormai parte del passato. Fognini è infatti pronto a voltare definitivamente pagina, e lo ha dimostrato con un clamoroso ‘sì’ annunciato in queste ore.

Nemmeno il tempo di salutarlo, che è già arrivato il momento di riaccogliere il tennista di Arma di Taggia. O meglio l’ex tennista. Sulla fine della sua carriera agonistica non ci sono infatti dubbi, e per quanto il tennis rimarrà parte integrante della sua vita, quel capitolo si è ormai chiuso.
Per un agonista come lui, rimanere lontano dai giochi troppo a lungo è però impossibile. Proprio per questo motivo ha scelto di sorprendere tutti i suoi tifosi con un annuncio clamoroso: nella stagione che sta per cominciare sarà infatti di nuovo protagonista, ma in una veste totalmente diversa da quella cui siamo stati per anni abituati a vederlo.
Fognini sorprende i tifosi e torna subito in pista: l’annuncio è ufficiale
Chi lo avrebbe mai detto che, dietro quel carattere guascone e in certi momenti anche ombroso, potesse nascondersi l’animo di un ballerino prestato al tennis? A quanto pare le cose stanno invece proprio così. O quasi.
Dopo aver chiuso definitivamente la sua carriera agonistica nello sport che gli ha dato da vivere per anni, e lo ha reso una star a livello internazionale, Fognini ha infatti deciso di accettare una sfida del tutto diversa, entrando per la prima volta come concorrente nel cast di uno dei programmi più longevi della televisione italiana: Ballando con le Stelle.

Ad annunciarlo sono stati gli stessi account social della trasmissione, svelando una clip in cui l’ex tennista è assoluto protagonista. Nel video di presentazione, lo stesso Fabio ha spiegato: “Lo so, mi vedete ancora vestito da tennis, ma quest’anno ho scelto di scendere in pista. Sarò protagonista a ‘Ballando’. Ci metterò tanta passione e allegria, e spero di azzeccare almeno qualche passo“.
Non parte quindi sfrontato in questa nuova avventura, l’ex tennista ligure, consapevole che, se è stato baciato dalla fortuna per un talento straordinario in ambito tennistico, non è detto che sia anche un ballerino provetto per natura. Se sarà in grado, o meno, di disputare una stagione di alto livello in pista lo scopriremo però solo nei prossimi mesi, quando prenderà il via la stagione di Ballando più attesa, a questo punto, dagli appassionati di tennis.






