Boom Zverev, l’annuncio è appena arrivato

Interessanti dichiarazioni del tennista tedesco Alexander Zverev, protagonista nonostante tutto nel torneo di Vienna.

Alexander Zverev ha lottato fino alla fine, ci ha provato ed ha messo in difficoltà a più riprese Jannik Sinner ma alla fine ha dovuto arrendersi nella finale del torneo di Vienna. Una battaglia di oltre due ore e mezza, il tedesco è stato ad un passo dalla vittoria ma alla fine ha portato a casa una sconfitta piuttosto dolorosa.

Zverev
Boom Zverev, l’annuncio è appena arrivato (Lapresse) Tennisfever

Quarto titolo nel 2025 per Sinner mentre Zverev continua a faticare, arriva spesso nelle fasi finali ma quasi sempre esce sconfitto ed anche a Vienna purtroppo (per lui) è finita cosi. Ma Zverev è anche il tennista che probabilmente ha giocato di più in questo 2025, ha disputato una grande serie di tornei ed anche per questo probabilmente – nonostante le difficoltà – è rimasto numero 3 al mondo.

Sascha Zverev ha parlato nelle ultime ore di tanti temi e – prima della finale va ribadito – aveva parlato anche dell’annuncio recente della nascita di un Masters 1000 in Arabia Saudita, in controtendenza, rispetto alle lamentele dei giocatori che accusano che si gioca troppo. Zverev invece ha un altro punto di vista e le sue parole hanno – in un modo o nell’altro – fanno molto discutere.

Zverev e l’Arabia Saudita, arrivano le dichiarazioni del noto tennista

Nella conferenza stampa a Vienna Zverev ha parlato cosi riguardo questa possibilità ed ha sentenziato con un punto di vista atipico riguardo il torneo in sede arabo: “Beh, se ci promettono che con i soldi del 10 Masters 1000 ricompreranno le licenze dei tornei e la stagione diventa più corta, beh per noi giocatori è ottimo. Se la stagione si accorcia di 3-4 settimane e non dobbiamo giocare fino a fine Novembre e inizio Dicembre ma solo fino a inizio Novembre, allora è una super idea”.

Zverev
Zverev e l’Arabia Saudita, arrivano le dichiarazioni del noto tennista (Lapresse) Tennisfever

Un punto di vista particolare ma tutto da vedere in quanto di certo non sappiamo se le intenzioni dell’Atp siano queste o meno, anzi a dire il vero al momento la cosa non sembra questa, anzi. Ora Zverev – dopo Vienna – proverà a vincere un torneo importante nel finale di stagione, tra il 1000 a Parigi-Bercy o anche la vittoria alle Atp Finals di Torino dove il tedesco complice la superficie molto veloce resta sicuramente tra i favoriti del torneo, insieme ovviamente a Sinner e Alcaraz.



Gestione cookie