Stangata Musetti, non ci voleva: è allarme

Brutte notizie per il tennista italiano Lorenzo Musetti. Cosi diventa durissima e ormai è sempre la settimana decisiva.

Lorenzo Musetti è stato senza dubbio uno dei protagonisti della stagione Atp. Il numero 2 italiano è ormai entrato a pieno regime nella Top Ten mondiale ed allo stesso tempo ci sono sempre grandi aspettative nei suoi confronti. Musetti è in corsa per le Atp Finals di Torino, ma nelle ultime settimane le cose si sono complicate notevolmente.

Musetti
Stangata Musetti, non ci voleva: è allarme (Ansa Foto) Tennisfever

Dopo una stagione sulla terra battuta più che eccellente il tennista carrarino ha faticato molto sul cemento ed anche nell’ultimo Masters 1000 a Parigi Bercy ha trovato numerose difficoltà, uscendo addirittura al primo turno. Musetti aveva il Bye ma al suo primo match è uscito nel derby italico contro il connazionale Lorenzo Sonego, sicuramente alla portata visto al suo momento di forma. E Parigi ha complicato e non poco le cose all’azzurro.

Mentre Musetti è uscito praticamente subito, Felix Auger Aliassime – rivale dell’azzurro nella corsa verso Torino – è arrivato fino alla fine dove si è arreso solo a Jannik Sinner, dominatore anche nell’atto decisivo. Ma questo risultato ha sancito il sorpasso di Auger Aliassime a Musetti ed ora le cose sono molto complicate e c’è grande preoccupazione per le possibilità dell’italiano.

Musetti in difficoltà, l’annuncio di Binaghi complica ulteriormente tutto

Musetti e Felix Auger Aliassime si giocheranno tutto nell’ultima settimana della stagione, stavolta nei due tornei decisivi tra Atene e Metz con l’italiano presente in Grecia mentre Auger si è ritirato in extremis nel torneo francese. Musetti per qualificarsi sicuramente deve solo vincere il torneo greco mentre ci sono possibilità che l’azzurro venga ripescato in caso di forfait di uno dei big e ci sono alcuni nomi a rischio.

Musetti
Musetti in difficoltà, l’annuncio di Binaghi complica ulteriormente tutto (Ansa Foto) Tennisfever

Nelle ultime ore il presidente della FITP Angelo Binaghi ha rilasciato importanti dichiarazioni ai media ed ha affermato che Novak Djokovic dovrebbe partecipare alle Atp Finals di Torino. Insomma uno degli ultimi spiragli di Musetti sembra sempre più complicarsi e l’unica ancora di salvezza – oltre ovviamente alla vittoria in Grecia – per Musetti riguarda il ritiro di Alexander Zverev la cui presenza nel capoluogo torinese resta ancora a rischio.

Il tedesco è uscito da Parigi in condizioni piuttosto difficili, in questi giorni farà ulteriori esami e poi si deciderà se parteciperà o meno alle Atp Finals.



Gestione cookie