Stefanos Tsitsipas è tornato agli onori della cronaca per il titolo conquistato la scorsa settimana. Ma in quanti conoscono il suo segreto?
Reduce da un paio di annate altalenanti e un inizio di stagione abbastanza sottotono, Stefano Tsitsipas si è regalato la prima gioia del 2025 aggiudicandosi il titolo all’Atp 500 di Dubai: 6-3, 6-3 il punteggio della finale giocatasi sabato pomeriggio, in cui il nativo di Atene ha sconfitto il canadese Felix Auger-Aliassime, dopo aver inanellato nei giorni precedenti gli illustri scalpi di Lorenzo Sonego, Karen Khachanov, Matteo Berrettini e Tallon Griekspoor.

Per Tsitsipas rappresenta il primo sigillo in carriera in un Atp 500 (la sua bacheca annovera, però, 3 Masters 1000, 7 Atp 250 e 1 titolo di Maestro), quello che gli ha consentito di tornare nella top-10 del ranking a distanza di nove mesi, nonché di attestarsi come uno dei favoriti alla vigilia di Indian Wells e Miami. Sul cemento americano, Stefanos, avrà una concorrenza agguerritissima, ma – complice anche l’assenza di Jannik Sinner per squalifica – gli si propone una ghiotta opportunità per rilanciarsi definitivamente nell’élite del tennis mondiale.
Tsitsipas campione all’Atp 500 di Dubai grazie a una nuova arma micidiale?
Se davvero Tsitsipas riuscirà a ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto anche negli States, soltanto il tempo – anzi, il campo – può dirlo. Intanto, però, nelle ultime ore è emersa una notizia che ha suscitato grande attenzione tra i suoi sostenitori: stando alle indiscrezioni fornite da Tennis Tv, l’ellenico avrebbe un ‘nuovo alleato’ dalla sua parte della rete.

Più precisamente, l’alleato in questione è un nuovo modello di racchetta che lo avrebbe già ‘accompagnato’ nella fortunata parentesi emiratina. Ovvero l’ultima evoluzione della Babolat Aero, ritenuta da appassionati ed addetti ai lavori una vera e propria arma micidiale. Ecco le immagini riprese da Tennis Tv, che ritraggono il greco durante la settimana a Dubai.
Un par de días después de este tuit que tuvo casi 300K de impresiones, Tsitsipas jugará su primera final en hard court desde Los Cabos en 2023. https://t.co/CptYoTy0x1
— Marcos Zugasti (@marcos_z) February 28, 2025
La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, soprattutto per un aspetto in particolare: Tsitsipas è legato contrattualmente alla Wilson ed è dunque alquanto insolito che possa imbracciare una racchetta prodotta da una casa concorrente. Si tratta di una bufala, di un fatto episodico o di una svolta improvvisa? Un mistero, al momento. Ma ne sapremo certamente di più nelle prossime ore, quando Stefanos si presenterà in campo nel torneo di Indian Wells.
La serie su Alcaraz scatena il putiferio: l’annuncio lascia senza parole