Venus Williams torna in campo, mondo del tennis incredulo

La campionessa americana, a 45 anni suonati, ci riprova: dopo un’assenza di 16 mesi rieccola ai nastri di partenza di un torneo WTA

Alla passione non si comanda. Al desiderio di continuare a divertirsi e a stupire, nemmeno. Dopo aver appeso la racchetta al chiodo un numero indefinito di volte (ogni tanto la fuoriclasse fa qualche apparizione nel circuito) la meno vincente, ma comunque icona dle tennis americano, delle sorelle Williams ha deciso di tuffarsi ancora una volta nella mischia.

Venus Williams durante un evento mondano
Venus Williams torna in campo, mondo del tennis incredulo (Ansa Foto) – Tennisfever.it

La carta d’identità, che urla 45 primavere sulle spalle, non sembra essere un problema per Venus Williams, la sette volte campionessa Slam (ben 5 i Wimbledon in bacheca) e con all’attivo 49 titoli nel circuiro WTA, che grazie ad una wild card fornita dagli organizzatori, si appresta a fare l’ennesimo clamoroso ritorno sul terreno di gioco.

Dopo una pausa di 16 mesi (l’ultimo torneo giocato era stato quello di Miami nella primavera dello scorso anno), la talentuosa tennista ha deciso di mettersi nuovamente alla prova. Dopo aver commentato, in qualità di ospite del broadcaster TNT Sports, l’ultimo Roland Garros, la statunitense si è decisa a (ri)passare dal microfono al campo.

L’occasione è data dall’imminente WTA 500 di Washington, kermesse che vede Venus abbinata, nel match di primo turno, alla connazionale Peyton-Stearns. Il clima, nella Capitale americana, è quello delle grandi occasioni per il ritorno al tennis giocato di una delle campionesse più amate dal pubblico.

Venus Williams torna in campo nel torneo di casa

Adoro questo sport, e i campi in cemento, è la mia superficie preferita, quella su cui mi sento a mio agio. Da giovane, volevo giocare, diventare una campionessa. Amavo così tanto questo sport che non mi rendevo conto che sarebbe stato molto più grande di me“, ha dichiarato la maggiore delle sorelle Williams a margine dell’annuncio sulla partecipazione al torneo di Washington.

Venus Williams in una delle sue ultime esibizioni
Venus Williams torna in campo nel torneo di casa (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Pur essendo assenti, nella competizione che di fatto apre la stagione femminile sul cemento, tanto Aryna Sabalenka quanto Coco Gauff che la campionessa in carica di Wimbledon Iga Swiatek, il main draw di Washington si presenta ricco di ottime giocatrici, con la presenza di Jessica Pegula, Elena Rybakina, Marta Kostyuk, Emma Navarro e la talentuosa Emma Raducanu. Che, dall’alto di un ottimo stato di forma e memore dell’impresa di New York datata ormai 2021, sta affilando le armi in vista di un difficile, ma non impossibile, clamoroso bis.



Gestione cookie