Novità importante per Jasmine Paolini, l’ultima notizia sorprende i tifosi: parole commoventi, è successo davvero
In una stagione non semplicissima, per Jasmine Paolini, arrivano finalmente buone notizie. Nel bel mezzo di un’annata a dir poco altalenante, la tennista italiana si sta trovando infatti a vivere da protagonista gli US Open, dopo aver vissuto un nuovo exploit in questa stagione sul cemento grazie alla finale conquistata a Cincinnati. E proprio da quella finale, in un certo senso, sono arrivate delle parole splendide, commoventi, in grado di lasciare a bocca aperta tutti i suoi tifosi.

Considerando tutte le difficoltà vissute dalla nostra numero uno al mondo in questi ultimi mesi, complici aspettative altissime e diversi cambi di coach, scommettere in un ritorno di Paolini ad altissimi livelli in questa estate sembrava impossibile. Invece, ancora una volta Jasmine ha saputo ribaltare i pronostici e zittire ogni critica.
Certo, dire che sia tornata a essere quella tennista fantastica, in grado con il suo gioco di imbrigliare avversarie molto più potenti e di conquistare così due finali consecutive a Parigi e Londra, sembra eccessivo. Tuttavia, la tennista della Garfagnana sa benissimo di potersi giocare le sue carte a New York. E lo sanno anche molte sue avversarie, come dimostrato da un annuncio clamoroso arrivato nelle ultime ore.
Parole commoventi per Jasmine Paolini: i tifosi non riescono a trattenere le lacrime
Tra le giocatrici di primissima fascia che maggiormente vedono in Paolini un’avversaria difficilissima da affrontare, una grande giocatrice e, per certi versi, un esempio da seguire, c’è anche l’ex numero uno al mondo Iga Swiatek.
La campionessa di Wimbledon, vittoriosa proprio contro la nostra Jasmine nella finale di Cincinnati, non ha nascosto negli ultimi giorni la sua stima per la tennista italiana, sottolineando in particolare quanto sia stato stimolante vederla salire così in alto in classifica.

Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, la giocatrice polacca non ha nascosto minimamente il suo rispetto per Paolini, e anzi ha voluto elogiarla con parole che hanno fatto battere forte il cuore di tutti i tifosi dell’azzurra: “Jasmine è sempre stata tosta da affrontare, vederla salire in classifica è stato stimolante“.
Anche quando non riusciva a esprimere al massimo il proprio tennis, anche quando faticava a emergere, Jasmine aveva infatti lasciato intravedere delle qualità rare nel circuito femminile. E di queste qualità Iga era ben consapevole: “Ho sempre saputo che aveva il potenziale per raggiungere grandi traguardi“. Potenziale dimostrato pienamente dalla nostra portacolori, specialmente nella scorsa stagione.





