Riecco Fabio Fognini, nessun dubbio: la scelta è definitiva

Novità importante per Fabio Fognini, l’ex tennista ligure toglie ogni dubbio: scelta definitiva, arriva una nuova svolta

Sono passate poche settimane dalla notizia del ritiro di Fabio Fognini dal mondo del tennis, ma per il tennista ligure (o meglio ex tennista) non mancano le novità anche in questo periodo. Reduce da un’uscita di scena coi fiocchi, in una partita con Alcaraz a Wimbledon che è destinata a rimanere negli annali del torneo, l’ex numero uno d’Italia ha deciso di voltare pagina definitivamente, e lo ha confermato con una scelta che ormai toglie spazio a ogni dubbio.

Fabio Fognini guarda in alto e sorride
Riecco Fabio Fognini, nessun dubbio: la scelta è definitiva (Ansa) – Tennisfever.it

Già da qualche tempo, l’ex sportivo originario di Arma di Taggia ha confermato una nuova avventura “agonistica” nella sua vita, confermando la sua partecipazione come concorrente nella nuova edizione dello show televisivo Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

In partenza il prossimo 27 settembre, la gara di ballo vedrà quest’anno tra i concorrenti, oltre all’ex tennista, anche altri volti noti del mondo dello spettacolo, come Marcella Bella, Barbara D’Urso, Rosa Chemical, Andrea Delogu e anche un altro ex sportivo, Filippo Magnini.

Per i fan di Fognini è arrivata però nelle ultime ore un’altra grande novità, relativa proprio alla sua esperienza all’interno dello show televisivo. Ed è una svolta che tanti fan del programma attendevano da tempo.

Svolta per Fognini a Ballando con le stelle: adesso non ci sono più dubbi

Come ben sanno i fan del programma del sabato sera di Rai 1, a Ballando con le stelle non si gareggia da soli. I vip sono infatti abbinati sempre a degli insegnanti di ballo, con cui imparare e cimentarsi in gara settimana dopo settimana.

La curiosità per poter capire chi sarebbe stata la ballerina con cui sarebbe stato abbinato Fognini era quindi moltissima, e nelle ultime ore questo nodo è stato sciolto: sarà Giada Lini a “prendersi cura” dell’ex tennista e a tirare fuori tutto il suo potenziale.

Giada Lini posa a Ballando con le stelle
Svolta per Fabio Fognini: ballerà con Giada Lini (Ansa) – Tennisfever.it

Alla sua quinta edizione nel talent, Giada ha già avuto modo di ballare non solo con personaggi del calibro di Alan Friedman e Gabriel Garko, ma anche con un ex calciatore come Fabio Galante. Con Fognini proverà quindi a raggiungere una vittoria che, finora, le è sfuggita.

Tra l’altro, non sarà una prima volta insieme per loro. I due avevano già ballato insieme durante la semifinale del programma dello scorso anno, quando Fabio aveva partecipato come ospite e “ballerino per una notte”, in un momento storico in cui la sua carriera nel mondo del tennis era evidentemente agli sgoccioli, ma era difficile immaginare che potesse, di lì a poco, trasformarsi in un concorrente del noto programma.



Gestione cookie