Boom Sonego, decisione irrevocabile poco fa

Lorenzo Sonego e la notizia ufficiale che fa sognare gli appassionati italiani: ecco cosa è emerso nelle ultime ore

I quarti all’Australian Open e gli ottavi a Wimbledon, poi una lunga serie di risultati al di sotto delle aspettative. Nell’ultimo paio di mesi, cinque sconfitte – di cui tre eliminazioni all’esordio – su sette partite disputate. La stagione 2025 di Lorenzo Sonego non può definirsi sicuramente positiva, anche perché l’azzurro non è riuscito a difendere l’unico titolo di campione conquistato lo scorso anno all’Atp 250 di Winston Salem.

Sonego esulta dopo aver vinto un punto
Boom Sonego, decisione irrevocabile poco fa (Foto Ansa) – Tennis Fever

Con tale ruolino, la convocazione per le Finals di Coppa Davis rappresenta un vero e proprio miraggio per il 30enne torinese. Lorenzo ne è ben consapevole ed ha deciso di provare ad inscenare un colpo di reni per convincere Capitan Pippo Volandri a puntare su di lui.

Questa settimana, Sonego sarà impegnato all’Atp 250 di Stoccolma, in Svezia, dove farà il suo debutto (domani) contro il qualificato britannico Arthur Fery. Qualora – come ci auguriamo – riuscisse a spuntarla, agli ottavi affronterà il vincente della sfida tra l’americano Aleksandar Kovacevic e l’argentino Camillo Ugo Carabelli. Intanto…

Sonego, finale di stagione infuocato: la notizia ufficiale non lascia spazio all’interpretazione

Intanto, proprio in queste ore è arrivata una notizia ufficiale che ben rende l’idea di quanto “Sonny” sia determinato a giocarsi le sue ultime chance di convocazione. La sua scelta non lascia adito a dubbi e fa gioire milioni di tifosi italiani. Moltissimi, infatti, lo vorrebbero almeno in panchina a caricare i compagni impegnati in campo con la sua grinta proverbiale (fattore di spinta che, in una certa tipologia di competizioni come la Davis, può spesso risultare decisivo).

Sonego in azione col dritto
Sonego, finale di stagione infuocato: la notizia ufficiale non lascia spazio all’interpretazione (Foto Ansa) – Tennis Fever

Per la precisione Sonego ha deciso di partecipare allo Swiss Indoors Basel, prestigioso torneo che si gioca sul cemento al coperto e più comunemente noto come Atp 500 di Basilea.

La kermesse elvetica andrà in scena da lunedì 20 a domenica 26 ottobre, e vedrà ai nastri di partenza nomi di assoluto spessore: si va dagli americani Taylor Fritz e Ben Shelton ai vari Holger Rune, Casper Ruud e Felix Auger-Aliassime. Insomma, un parterre da urlo per una settimana che si prospetta all’insegna dello spettacolo. La speranza è che possa rivelarsi davvero quella della rinascita per il generosissimo Sonego, il cui ritorno ad alti livelli sarebbe sicuramente un valore aggiunto per il movimento maschile nostrano. Incrociamo le dita.



Gestione cookie