Sinner, annuncio inatteso: è accaduto davanti a tutti

L’annuncio su Jannik Sinner fa impazzire i tifosi, è successo tutto in diretta televisiva: ecco di cosa stiamo parlando

Reduce dal trionfo all’Atp 500 di Vienna, Jannik Sinner debutterà quest’oggi al Rolex Paris Masters dopo aver usufruito di un “bye” al primo turno in quanto seconda testa di serie del torneo. L’altoatesino sarà protagonista del match che lo vedrà opposto al belga Zizou Bergs, 41esima forza del circuito maggiore. In caso di successo, affronterà poi agli ottavi il vincente della sfida tra Francisco Cerundolo e Miomir Kecmanovic.

Sinner esulta in campo durante una partita
Sinner, annuncio inatteso: è accaduto davanti a tutti (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il classe 2001 tirolese era arrivato nella capitale francese con scarse prospettive di riuscire a scalfire il primato in classifica di Carlos Alcaraz. Tuttavia, la sconfitta del murciano all’esordio contro Cameron Norrie gli ha messo sul piatto d’argento una ghiotta possibilità: in caso di titolo a Parigi, l’azzurro tornerà in vetta al ranking e giocherà le Nitto Atp Finals da numero uno al mondo. Uno scenario che sembrava impossibile fino a pochi giorni fa, e che invece adesso sta cominciando ad assumere tratti estremamente concreti.

Caso Sinner, Fabio Fazio si schiera dalla parte di Jannik: le sue parole

Intanto, continua ancora a tenere banco il tema della rinuncia alla Coppa Davis 2025. Col passare dei giorno, però, sono sempre di più gli appassionati e gli addetti ai lavori che ci hanno tenuto a mostrare il loro sostegno a uno Jannik bersagliato da critiche semplicemente ingenerose. L’ultima lancia spezzata in favore di Jannik si è registrata nelle scorse ore in diretta televisiva. A scagliarla è stato Fabio Fazio durante la “Che tempo che fa” in onda la domenica sera su “Nove”.

Primo piano di Fabio Fazio che parla al microfono
Caso Sinner, Fabio Fazio si schiera dalla parte di Jannik: le sue parole (Foto Ansa) – Tennis Fever

Il noto conduttore ha voluto innanzitutto complimentarsi con l’azzurro per il titolo conquistato a Vienna: «Facciamo i complimenti a Sinner. Arrivano da tutti quanti. Vincere oggi (domenica, ndr) a Vienna è un grande risultato». Poi si è lasciato andare ad un messaggio in sua difesa, senza risparmiare una provocazione ai detrattori del nativo di San Candido: «Posso dire una cosa su Sinner, molto impopolare? Fa bene a non giocare la Coppa Davis. Io adoro il tennis, ma non è una scelta semplice».

Le parole di Fazio hanno lasciato interdetti molti appassionati, mentre hanno strappato un sorriso ai fedeli sostenitori di Jannik. Il volto noto della tv italiana voleva chiaramente sottolineare che dietro la rinuncia di Sinner c’è una scelta ragionata e sofferta, e quindi da rispettare.



Gestione cookie