spot_img
spot_img

Ex top4 sicuro: Sinner come Alcaraz. E sull’Australian Open…
E

L’ex top4 e allenatore britannico Tim Henman, intervistato da Eurosport, ha speso nuovamente parole al miele per il nostro Jannik Sinner. Secondo Henman, l’azzurro ha ormai raggiunto il livello di Carlos Alcaraz. I due, inoltre, sarebbero i primi favoriti anche all’Australian Open, se non ci fosse Novak Djokovic a vender cara la pelle.

L’ennesimo endorsement di Henman

Sinner e Alcaraz rappresentano il presente e soprattutto il futuro del circuito Atp. Lo spagnolo sembrava nettamente più pronto, capace di incantare con il suo tennis ricco di spunti talentuosi che l’ha portato alla vittoria di due prove dello slam, quattro masters1000 e al numero 1 del mondo. Nelle ultime settimane, però, il suo livello è sceso, complice una forma fisica non sempre delle migliori.

Da agosto in poi, invece, è stata incredibile la crescita dell’italiano, che ha inanellato la prima vittoria a un masters1000 (Toronto), due vittorie agli Atp500 di Pechino e Vienna (dove ha battuto sia Carlitos che la sua bestia nera Daniil Medvedev per due volte in finale), la finale alle Atp Finals e la vittoria in Coppa Davis.

Il 2024 sarà l’anno decisivo per entrambi, mai così vicini tra loro in termini di ranking. Di questo ne è sicuro anche Henman che, in una recente intervista con Eurosport, ha speso parole di ammirazione per il nostro portacolori.

Sinner e Alcaraz hanno disputato partite incredibili tra loro. Sono personalità diverse. Hanno giochi simili. Penso che Alcaraz abbia un po’ più di versatilità, ma in termini di impatto con la palla e di potenza da fondo campo, Sinner è fenomenale.

Sentivo che Alcaraz era sicuramente un buon passo avanti rispetto a Sinner, ma il modo in cui Jannik ha giocato alla fine dell’anno scorso, mi fa pensare che abbia assolutamente colmato il divario.

So che Alcaraz ha vinto un paio di slam, ma per me Sinner, negli ultimi due mesi del 2023, ha giocato a un livello diverso, un livello nuovo per lui. Credo che questa qualità, ma anche la fiducia e la convinzione di aver vinto quei grandi match, battendo consecutivamente così tanti giocatori top10, sia stata fantastica. L’anno prossimo ci saranno solo quattro major.

Non mi sorprenderebbe se Djokovic ne vincesse un paio e se Alcaraz e Sinner vincessero i restanti. Solo il tempo ce lo dirà”.

8 Commenti

  1. I loved as much as you will receive carried out right here. The sketch is tasteful, your authored subject matter stylish. nonetheless, you command get got an edginess over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come further formerly again as exactly the same nearly very often inside case you shield this hike.

  2. obviously like your web-site but you need to test the spelling on quite a few of your posts. Several of them are rife with spelling problems and I to find it very troublesome to inform the reality on the other hand I’ll certainly come back again.

  3. Thanks, I have just been looking for information about this subject for a long time and yours is the best I’ve discovered till now. However, what in regards to the bottom line? Are you certain in regards to the supply?

  4. hello!,I like your writing very so much! proportion we keep up a correspondence extra approximately your post on AOL? I need an expert in this space to unravel my problem. May be that is you! Taking a look forward to see you.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img