lunedì, settembre 28

Com’è andata la prima giornata di Laver Cup a Praga

0

E’ iniziata a Praga la Rod Laver Cup, competizione dedicata ad una delle figure più famose e vincenti del tennis mondiale.

Cominciamo con il dire due cose:

1- Doveva essere un’esibizione, poco più di un circo, invece la Ryder Cup del tennis, che mette di fronte una selezione di campioni europei e un’altra di giocatori del resto del mondo, ci è sembrata dopo questo primo giorno qualcosa di maledettamente serio.

2- Il divario tra Europa e Resto del mondo (Team World), che alla vigilia poteva sembrare abissale, nei primi 4 match del primo giorno non è sembrato così enorme.

Ben intesi, l’Europa conduce per 3-1. Ma tutti i match sono stati assolutamente combattuti e spettacolari, anche grazie all’introduzione del super tie-break sperimentale. Ottima anche la risposta del pubblico di Praga che ha affollato la O2 Arena, sistemata per l’occasione con un campo di gioco in plexicushion grigio scuro monocolore.

Ecco, nel dettaglio, come sono andati i match giocati finora dai tennisti guidata da Bjorne Borg (Europa) e John McEnroe (Resto del mondo).

Marin Cilic (Eu) batte Frances Tiafoe (Tw) 7-6, 7-6

Dominic Thiem (Eu) batte John Isner (Tw) 6-7, 7-6, 10-7

Alexander Zverev (Eu) batte Denis Shapovalov (Tw) 7-6, 7-6

Nick Kyrgios/Jack Sock (Tw) battono Rafael Nadal/Tomas Berdych (Eu) 6-3, 6-7, 10-7

Share.

Leave A Reply