spot_img
spot_img

Rod Laver non ha dubbi: “Nole vincerà ancora molti Slam”
R

L’undici volte vincitore di tornei del Grande Slam Rod Laver – leggenda vivente del tennis – è sicuro che Novak Djokovic, tornato sulla cresta dell’onda dopo due anni di profonda crisi tecnica e mentale, ora è il principale favorito per i prossimi Major. “Sono sicuro – ha detto l’australiano a FanSided – che Nole sia il più forte in questo momento e nei prossimi 2-3 anni abbia la possibilità vincere molti Slam“.

Tenendo conto che il serbo ne ha già 14 in bacheca (contro i 17 di Nadal e i 20 di Federer), se la previsione fosse corretta, c’è il “rischio” che possa superare ogni record. E questo, secondo Laver, è dovuto alle condizioni degli altri big two e al fatto che una nuova generazione di tennisti fatichi a spodestare i re. “Cinque anni fa avrei detto Roger, tre anni fa Rafa”, ha spiegato, facendo riferimento alle precarie condizioni fisiche dello spagnolo e all’inevitabile discontinuità dello svizzero, che l’anno prossimo compirà 38 anni.

“Oltre a questo c’è la totale assenza di un ricambio generazionale, dato che i giovani hanno chiaramente perso la sfida contro i grandi dominatori del tennis mondiale. Impossibile dire quanto, ma questo dominio avrà ancora vita lunga”, ha concluso Rod Laver.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img