Rod Laver non ha dubbi: “Nole vincerà ancora molti Slam”

0

L’undici volte vincitore di tornei del Grande Slam Rod Laver – leggenda vivente del tennis – è sicuro che Novak Djokovic, tornato sulla cresta dell’onda dopo due anni di profonda crisi tecnica e mentale, ora è il principale favorito per i prossimi Major. “Sono sicuro – ha detto l’australiano a FanSided – che Nole sia il più forte in questo momento e nei prossimi 2-3 anni abbia la possibilità vincere molti Slam“.

Tenendo conto che il serbo ne ha già 14 in bacheca (contro i 17 di Nadal e i 20 di Federer), se la previsione fosse corretta, c’è il “rischio” che possa superare ogni record. E questo, secondo Laver, è dovuto alle condizioni degli altri big two e al fatto che una nuova generazione di tennisti fatichi a spodestare i re. “Cinque anni fa avrei detto Roger, tre anni fa Rafa”, ha spiegato, facendo riferimento alle precarie condizioni fisiche dello spagnolo e all’inevitabile discontinuità dello svizzero, che l’anno prossimo compirà 38 anni.

“Oltre a questo c’è la totale assenza di un ricambio generazionale, dato che i giovani hanno chiaramente perso la sfida contro i grandi dominatori del tennis mondiale. Impossibile dire quanto, ma questo dominio avrà ancora vita lunga”, ha concluso Rod Laver.

Share.

Leave A Reply