Atp Finals a Torino?

0

All’inizio erano contrari a qualsiasi evento sportivo perché ritenuti “una mangiatoia per i poteri forti”. Col tempo, però, i Cinque Stelle hanno cambiato approccio. Ed ora, pur di rispondere allo smacco subito con l’esclusione di Torino dalla corsa per le Olimpiadi invernali del 2026, la sindaca Chiara Appendino è alla ricerca di un grande riconoscimento internazionale per la sua città.

L’occasione è stata individuata nelle Atp Finals, il torno che chiude la stagione tennistica mettendo di fronte i migliori giocatori del pianeta, che, dal 2009, si disputa alla O2 Arena di Londra. Lo scorso agosto, infatti, l’Atp ha ufficialmente dichiarato che la manifestazione si disputerà in riva al Tamigi sicuramente fino al 2020, ed ha contestualmente aperto il processo di candidature per le città interessate. Le proposte devono essere presentate entro il prossimo 2 novembre e la federtennis mondiale prenderà una decisione non prima del marzo 2019.

Torino sembra decisa a provarci, almeno secondo quanto dichiara oggi la prima cittadina. “Stiamo verificando se ci sono tutte le condizioni per l’avvio dell’iter di candidatura di Torino per ospitare, a partire dal 2021, l’Atp Finals. Abbiamo le carte in regola per provare a cogliere questa opportunità che riguarda l’evento tennistico più importante al mondo dopo i quattro tornei del Grande Slam, uno dei più seguiti da pubblico e media. La concorrenza internazionale sarà estremamente agguerrita”.

Speriamo, sarebbe un bel colpo!

Share.

Leave A Reply