“Sogno l’ultimo match contro Rafa per dire addio al tennis”

0

David Ferrer ha un ultimo, grande, desiderio per coronare la sua grande carriera. “Sogno un match contro Nadal a Godò (Barcellona, ndr) o a Madrid”. I tornei in patria saranno gli ultimi della lunga carriera del 37enne spagnolo, già numero 3 al mondo.

Ferrer sta concludendo così il suo tour d’addio al tennis, dopo aver preso parte, tra gli altri, al Masters 1000 di Miami.

Conversano con i giornalisti spagnoli, ha tracciato un bilancio del tennis iberico, non risparmiando parole al miele per l’amico Rafa: “Abbiamo una grande nuova generazione che sta crescendo, ma spero che Nadal continui a giocare ancora per qualche anno perché uno come lui non tornerà mai. E’ ancora il favorito sulla terra, ora che è libero da infortuni. Anzi, se non fosse stato condizionato dai tanti infortuni, avrebbe vinto ancora di più”.

Ferrer si è detto molto felice di come sta proseguendo il suo tour d’addio al tennis: “Sono molto appagato e concludere la carriera giocando i tornei che più mi piacciono è una bella soddisfazione”. Certo, pensando al momento dell’ultimo saluto, le emozioni non mancano di certo: “Non ci sto pensando, cerco di andare avanti giorno dopo giorno. Sarò certamente molto emozionato, sarà un momento speciale”.

Un momento speciale che David vorrebbe condividere con Rafa.

>>> VIDEO: La sintesi della finale degli Internazionali d’Italia nel 2010 <<<

Share.

Leave A Reply