Il tennis è di tutti, Francesca Schiavone in campo per i giovani talenti milanesi

1

Francesca Schiavone e Milano, un binomio di successo. La campionessa più titolata della storia del tennis italiano, prima a riuscire nell’impresa di vincere un torneo del Grande Slam (il Roland Garros del 2010), ha deciso di regalare alla sua città e alle giovani generazioni un progetto che guarda al futuro. Insieme al Comune di Milano e al sindaco Beppe Sala che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa, la Schiavone si dedicherà per due weekend di maggio alla ricerca di giovani tennisti.

L’annuncio lo ha dato la stessa Schiavone sul suo account Twitter. “Ecco il mio progettino magico fatto con tutto il cuore. Sono contenta di incontrarvi, quattro giornate sui campi comunali solo per voi pieni di giochi e di divertimento. E uno di voi avrà la fortuna di un progetto sviluppato con me per due anni. Correte, vi aspetto”.

Dopo mesi di lavoro, che hanno seguito il suo ritiro dall’attività agonistica, il progetto di trasmettere ai più giovani la sua esperienza è finalmente diventato realtà. Prima data il 18 maggio dalle ore 15 alle 19 al Saini, il giorno dopo, domenica, al centro Cambini Fossati dalle 8 alle 13. La settimana dopo, sabato 25 dalle 15 alle 19 al Lido e domenica 26 di mattina in via Washington.

Il sito www.tupuoiprovaci.it illustra nel dettaglio il progetto e raccoglie le iscrizioni. L’idea è di permettere a un bambino o una bambina che non ha la possibilità economica per farlo di iscriversi comunque a un circolo tennis cittadino e provare a ripetere il percorso della campionessa milanese. Con l’aiuto tecnico di Sergio Tacchini e Babolat e con il patrocinio del Comune. “Per noi e soprattutto per Milano è una bellissima iniziativa – spiega l’assessora Roberta Guaineri – . Quando Francesca ce ne ha parlato ci siamo subito mossi per garantire tutto il nostro appoggio. Aiutare tutti a fare sport è una nostra missione”.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Il tennis è di tutti, Francesca Schiavone in campo per i giovani talenti milanesi | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica

Leave A Reply