Ecco la entry list di Wimbledon 2019: sei italiani già in tabellone

0

Sono state rilasciate il 21 maggio le entry list dei main draw maschile e femminile del torneo di Wimbledon 2019, che si svolgerà dall’1 al 14 luglio sui campi di Churchill Road.

Presenti ovviamente tutti i migliori giocatori del mondo.

Sei azzurri nel main draw

Per quanto riguarda gli italiani, questa la situazione. Nel tabellone maschile, a riprova del buon momento di salute del nostro tennis, troviamo ben sei azzurri: Fabio Fognini (numero 11 del mondo), Marco Cecchinato (numero 14), Matteo Berrettini (numero 32), Andreas Seppi (numero 66), Lorenzo Sonego (numero 73), Thomas Fabbiano (numero 98).

Paolo Lorenzi e gli altri

Non è escluso che ce la possa fare anche Paolo Lorenzi, secondo nella lista degli alternates: in questo caso, basterebbero due rinunce di giocatori meglio posizionati in classifica per liberare un posto per il 37enn italiano. Troppo lontani, per sperare in un posto al sole, tutti gli altri italiani, che dovranno quindi passare per il tabellone delle qualificazioni.

Nel femminile solo la Giorgi

Situazione ben diversa per quanto riguarda il tabellone femminile, con la sola Camila Giorgi (numero 36 del ranking Wta) che entra nel main draw.

Share.

Leave A Reply