Day 5 preview: il menu di oggi al Roland Garros

0

Archiviata la quarta giornata agli Open di Francia con la brutta eliminazione di Matteo Berrettini, le facili vittorie di Rafa Nadal e Roger Federer e le sorprendenti affermazioni (almeno per il modo in cui sono arrivate) di Stan Wawrinka e Grigor Dimitrov, oggi si ricomincia con la quinta giornata che, di fatto, esaurirà il secondo turno, andando a comporre gli accoppiamenti relativi alla parte alta del tabellone.

Nella parte bassa tutto è quasi fatto, manca solo di capire chi la spunterà nel derby argentino tra Leonardo Mayer e Diego Schwartzman, interrotto ieri sul 2-1 per il numero 68 del mondo, 3 pari nel quarto set.

Fognini contro Delbonis per continuare a sognare

A proposito di argentini, oggi scende in campo (non prima delle 16 sul Campo 1) Fabio Fognini contro Federico Delbonis, attualmente numero 75 del mondo, che però viene da un ottimo torneo di Ginevra, in cui è stato eliminato solo in semifinale da Alexander Zverev. Per Fabio e la sua rincorsa alla top-10 la partita di oggi è fondamentale. Nei cinque precedenti sulla terra rossa tra i due, tre volte ha prevalso l’italiano, due volte l’avversario.

Caruso sfida Simon

Fognini non è l’unico azzurro a scendere in campo oggi. Alle 12,30 sul Campo 14, infatti, toccherà a Salvatore Caruso, proveniente dalle qualificazioni, che si troverà di fronte il padrone di casa Gilles Simon, numero 33 della classifica mondiale.

In campo Djokovic e Thiem

Gli altri match da tenere d’occhio in giornata: alle 11 Dominic Thiem apre il programma sul Philippe Chatrier contro il kazako Aleksandr Bublik, alle 12,30 sul campo Suzanne Lenglen il numero uno del mondo Novak Djokovic sfiderà lo svizzero Henri Laaksonen. Alle stessa ora Alexander Zverev (molto titubante all’esordio) se la vedrà con il ventenne svedese Mikael Ymer. Alle 14,30 torna in campo Juan Martin Del Potro contro il giapponese Nishioka e alle 16 occhio al match di Karen Khachanov contro il francese Gregoire Barrere, molto interessante in ottica classifica per Fognini.

Come ogni giorno, le partite del tabellone maschile e femminile del Roland Garros potranno essere seguire su Eurosport ed Eurosport Player 

 

Share.

Leave A Reply