Nole può battere il record di Federer? Safin e Ivanisevic non hanno dubbi

0

L’ex numero uno del mondo Marat Safin e il campione di Wimbledon del 2001 Goran Ivanisevic non hanno dubbi: Novak Djokovic può superare il record di 20 trionfi nei tornei del Grande Slam di Roger Federer. Al momento il serbo è fermo a 15 titoli (due in meno anche di Rafael Nadal) ma Nole ha un anno in meno dello spagnolo e, soprattutto, sei anni in meno dello svizzero.

L’ultima vittoria in un Major di Roger risale a Wimbledon 2017, mentre Djokovic ha vinto gli ultimi tre Slam e sta puntando al secondo Calendar Slam in carriera. In realtà i Big Three sono tutti e tre ancora pienamente in corsa per vincere il Roland Garros 2019.

“Sì – ha detto Safin – può prendere Federer, sicuro. Ha ancora molto tempo. Ha 32 anni, è vero, ma è in salute e se continua a giocare così, può andare avanti facile fino a 40 anni“.

Ivanisevic è d’accordo: “Lo scorso anno, quando Nole non vinceva, molti dicevano che non sarebbe più tornato. Dicevano che non era più affamato e invece dal mese dopo ha ricominciato a vincere tutti i tornei del Grande Slam”.

“Penso – ha concluso l’ex giocatore croato – che può battere il record di Roger. E’ in forma, è molto concentrato. Se vince a Parigi, ci riuscirà di sicuro. Ha ancora due Slam quest’anno, tutto è possibile“.

Share.

Leave A Reply